DOMANDA Recupero componenti per Home PC

Pubblicità

TheJackpot

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Ciao ragazzi, in casa ho un vecchio pc inutilizzato con queste componenti:
- Ryzen 5 2400G,
- MoBo Gigabyte AM4 GBT AB350M-DS3H
- Ali EVGA 500 watt
- RAM 8 GB (2x4GB) Corsair 3000Mhz DDR4
- SSD 256 GB Sandisk

Stavo pensando di riutilizzarlo trasformandolo in un mini pc da avere in casa un po' tutto fare: mail, streaming, office suite, ecc...

Siccome potrei avere la necessità di trasferirlo da una stanza all'altra avrei piacere di renderlo il più piccolo possibile.

Potreste consigliarmi quali componenti acquistare? Volevo mantenere almeno CPU, RAM e SSD.

Grazie

Ciao ragazzi, in casa ho un vecchio pc inutilizzato con queste componenti:
- Ryzen 5 2400G,
- MoBo Gigabyte AM4 GBT AB350M-DS3H
- Ali EVGA 500 watt
- RAM 8 GB (2x4GB) Corsair 3000Mhz DDR4
- SSD 256 GB Sandisk

Stavo pensando di riutilizzarlo trasformandolo in un mini pc da avere in casa un po' tutto fare: mail, streaming, office suite, ecc...

Siccome potrei avere la necessità di trasferirlo da una stanza all'altra avrei piacere di renderlo il più piccolo possibile.

Potreste consigliarmi quali componenti acquistare? Volevo mantenere almeno CPU, RAM e SSD.

Grazie
Basta un case micro atx compatto e sei a posto:

La mobo che ho però è ATX, con quel case posso solo installare una mATX corretto?

Nel caso potresti consigliarmene una? Non ho pretese ovviamente, però se avesse integrato wifi e bluetooth sarebbe perfetto

EDIT: ho visto per bene, è microATX la mobo, pertanto non ho bisogno di acquistarne una nuova.
In questo case riesco ad installare almeno una ventola da 120?

Ultima modifica:
Io ti consiglio di comprare un cade mini-itx e questa scheda madre (che supporta la tua cpu: https://amzn.eu/d/avpjBwH se non hai troppe pretese questa scheda dovrebbe andare bene…inoltre rivendendo la tua ci puoi recuperare qualche cosa

Anche altre marche come Asus o gigabyte hanno schede di questo tipo (però non ho controllato il supporto cpu e quanto costano)

Io ti consiglio di comprare un cade mini-itx e questa scheda madre (che supporta la tua cpu: https://amzn.eu/d/avpjBwH se non hai troppe pretese questa scheda dovrebbe andare bene…inoltre rivendendo la tua ci puoi recuperare qualche cosa

Anche altre marche come Asus o gigabyte hanno schede di questo tipo (però non ho controllato il supporto cpu e quanto costano)
Sono un po' fuori budget, le mobo mini itx costano minimo 100€. Per me l'ideale è trapiantare i componenti dal case gigante in cui sono ora in un case più modesto e che possa portare in giro per casa senza troppi problemi.

Ho trovato una scheda di rete tra l'altro che ha wifi e bluetooth e di conseguenza dovrei essere a posto pure in questo senso. Penso che prenderò il case che mi ha consigliato Kelion

Buongiorno, faccio un piccolo up al thread poichè volevo fare un upgrade al pc muletto.

Ho di risulta un Ryzen 5 3600 che vorrei mettere nel pc, pertanto farei l'aggiornamento al bios e poi andrei a installarlo.

Il problema diventerebbe la gpu, molto probabilmente in casa da qualche parte ho una GT 710. Il pc non lo uso per giocare ovviamente, l'unico utilizzo che ne faccio è quello di piattaforma multimediale e navigazione web. Secondo voi potrebbe andare?
EDIT: ho trovato una 2060 due fan, però non so se riesce a entrare nel case.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro