PROBLEMA Recupero chat WhatsApp da vecchio smartphone

Marco Mst

Utente Attivo
711
44
Salve!
Premetto che conosco molto bene l'argomento, ma c'è una domanda a cui proprio non riesco a dare risposta. In pratica vorrei recuperare delle conversazioni WhatsApp di 4-6 anni fa di cui non ho neanche un bit di backup. Si tratta di chat presenti (o meglio erano presenti) sul mio vecchio smartphone. All'epoca avevo l'abitudine di eliminare le chat dopo un tot di tempo, poi però ho iniziato a fare il backup regolarmente, backup che mi porto ancora oggi. Cercando un po' in rete ho trovato alcuni tutorial di programmi che promettono di recuperare i messaggi WhatsApp anche se questo è stato disinstallato e senza bisogno di un backup. Diciamo anche che tecnicamente sarebbe possibile dato che le chat che scorriamo comunque sono salvate fisicamente nella memoria dello smartphone (sovrascrizioni a parte). Ora quello che mi chiedo è: c'è da fidarsi? O meglio, posso provare a fidarmi di questi software?
Voi ne sapete qualcosa in merito? Che ne pensate? Avete mai provato ad utilizzare questi software?
Grazie mille a chi mi risponderà!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non conosco quelle app e mai usate.

Prova, fai attenzione ai malwares.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!