recupero cartella documenti personali aiuto sono disperato

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Messaggi
1,625
Reazioni
8
Punteggio
57
:help: vi spiego il problema:
questa mattina ho mandato in crisi windows xp eliminando per sbaglio dei file, poi da cretino senza salvare i dati che ancora erano a mia disposizione ho pensato male di ripristinare xp ma ho combinato il casino:
- il sistema si spegneva e accendeva da solo non terminando mai l'installazione di xp.
in questo momento ho inserito un vecchio hard disk come primario scollegando il mio l'ho formattato ed ho installato xp,
ora attaccando il mio hard disk come secondario riesco a vedere la mia cartella di documenti, però non mi lascia ricopiarli e vederli perchè non mi riconosce.

Il problema è questo: esiste un sistema per togliere la protezione a quella cartella e ricopiarmi i dati su altro supporto prima di formattarlo.

Spero che qualcuno sappia aiutarmi.

ringrazio
 
Nessuno sa proprio dirmi come fare a vedere i file contenuti nell'ex mia cartella personale documenti.
Dalle risorse del computer riesco a vedere hard disk secondario, riesco ad entrare nella cartella documenti and setting, riesco ad aprire la cartella Paolo e da li mi fa vedere tutte le cartelle in essa contenute ma se provo ad aprirle, a spostarle, a rinominarle od a copiarle mi dice:

Impossibile accere a E:\Documents and setting\Paolo\documenti. accesso negato

nessuno sa proprio aiutarmi ad aprire e copiare quella maledetta cartella.
 
Ciao, io ho affrontato il tuo stessimo problema, se ho capito bene. Utente protetto da password, xp che salta e tentativi vani di recuperare i documenti protetti usando l'hd come seondario. Non conosco la soluzione, ma ti posso dire come ho fatto io, sperando tu abbia la stessa fortuna. Le mie cartelle erano invisibili, nel senso che non riconoscendo la mia password, il sitema non le vedeva in nessun modo. Però i file erano lì e ci sono arrivato aprendo la cartella dei documenti recenti. Incredibilmente, cliccando sul collegamento contenuto in quella cartella, rimasta accessibile, sono riuscito ad aprire un file che era nelle cartelle documenti inaccessibili. Nel mio caso era un documento di word, quindi si è aperto in word. A quel punto, facendo salva con nome, mi si è aperta in word la cartella in cui risiedeva quel file e nella stessa cartella (prima del salva definitivo). Da lì, senza salvare il file aperto, ho invece potuto copiare e incollare tutti gli altri file. Con un po' di fortuna, andando ad aprire vari file recenti, sono riuscio ad accedere a quasi tutte le mie cartelle importanti, non solo documenti word) e a salvare la maggior parte del mio lavoro (non tutto, ma abbastanza). Da allora non backuppo ancora regolarmente come mi sono ripromesso, ma comunque ho evitato di mettere ua password all'accoutn utente, in attesa discoprire come risolvere il problema se si ripresentasse.

ciao e in bocca al lupo

rog
 
Grazie per il consiglio, ho provato, ma nulla da fare i documenti nella cartella personale non sono accessibili.
Adesso ho appena formattato ed installato xp; poi recupererò i file dal cd che ho però purtroppo dovrò rinserire tutti i dati degli ultimi 15 giorni.
Un consiglio non utilizzate la cartella documenti personali, perchè non è più visibile se succede qualcosa, mentre la cartella all user rimane disponibile per recupero file da altro hard disk.
 
Senti... prova a utilizzare una distro Live di un linux, prova con Slax
nel frattempo da windows crea una partizione e una volta su linux ti copi la roba che ti interessa nella partizione "pulita"
 
Problemi Di Gestione Password

Ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto entrando come Administrators. Vai sulla cartella che non si apre e poi "Proprietà" e li su criteri di protezione. Credimi che non ricordo bene cosa ho digitato ma smanettando un po ad un certo punto la cartella è tornata visibile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top