PROBLEMA Recupero account Google

Pubblicità

Cirù

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao, possiedo un Samsung Galaxy A52s 5G, ultimamente si bloccava durante l'utilizzo e si riavviava da solo, per questo motivo ho deciso di formattarlo alle impostazioni di fabbrica.
Il problema è che non riesco più ad accedere al mio account Google, dopo aver inserito l'indirizzo email e password, mi chiede la verifica in due passaggi, utilizzando uno dei due metodi allegati in foto. Con entrambi i metodi non riesco a ricevere il codice di verifica e a recuperare l'account. C'è un modo per recuperarlo?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    18.1 KB · Visualizzazioni: 29
Avevi impostato un autentificatore? Quale? Hai provato ad accedere al tuo account dal pc che usi di solito?
Si, avevo impostato Authy, ma sul cellulare lasciavo l'accesso collegato. Invece quando mi collegavo da pc dopo aver inserito la password contemporaneamente sul cellulare mi bastava cliccare su si per accedere dal pc.

Scaricati la versione desktop.
Ho scaricato la versione desktop, dopo aver inserito il numero di cellulare, appare un messaggio con scritto multi-device disabilitato e per recuperare l'accesso bisogna inserire il numero di cellulare in questa pagina https://authy.com/phones/reset/. Nella pagina viene indicato che il processo conserverà tutti gli account 2FA sottoposti a backup. Ma se hai aggiunto un token ad Authy e non ne hai eseguito il backup, andrà perso.
Procedo con il recupero?

Allegati

• 3.webp
    3.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 16
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    22.1 KB · Visualizzazioni: 19
Pubblicità
Pubblicità
Indietro