Recuperato vecchio computer

Pubblicità

Giulio Colì

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Salve a tutti, ho recuperato gratuitamente un computer che è stato usato fino a qualche anno fa. Io da inesperto ho dato uno sguardo ma non mi pare ci sia nulla di interessante da poter utilizzare in qualche modo ancora oggi, vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se c'è qualcosa che si può riutilizzare su computer moderno o se ne vale la pena investire qualche soldo per aggiornare qualche componente e in tal caso che utilizzo ci si può aspettare.
CPU: Intel core 2 duo E8500
Scheda madre: Gygabyte GA-945GCM-S2L MicroATX
RAM: 2 Samsung M378T2863RZS-CF7
HDD: Seagate Barracuda 7200.10 da 320 GB.

L'alimentatore è da cambiare quindi vi chiedo anche quale dovrei prendere per un pc come questo, mentre per il case non sono riuscito a risalire al modello ma è molto basico, nel caso potrei caricare delle foto. Vi ringrazio molto e attendo vostre risposte

Ad un pc moderno si può attaccare solo l’hd che è sata

Per usare quel pc dovresti mettere un ssd e portare la ram a 4gb, se si può, togliendo tutto l’inutile a Windows 10, per un uso base, tipo navigazione ed Office, lo facevo anche io prima con

CPU e6362
Mobo p5b
Gpu nvidia 210
Ssd mx500
3-4 gb di ram ddr2

Salve a tutti, ho recuperato gratuitamente un computer che è stato usato fino a qualche anno fa. Io da inesperto ho dato uno sguardo ma non mi pare ci sia nulla di interessante da poter utilizzare in qualche modo ancora oggi, vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se c'è qualcosa che si può riutilizzare su computer moderno o se ne vale la pena investire qualche soldo per aggiornare qualche componente e in tal caso che utilizzo ci si può aspettare.
CPU: Intel core 2 duo E8500
Scheda madre: Gygabyte GA-945GCM-S2L MicroATX
RAM: 2 Samsung M378T2863RZS-CF7
HDD: Seagate Barracuda 7200.10 da 320 GB.

L'alimentatore è da cambiare quindi vi chiedo anche quale dovrei prendere per un pc come questo, mentre per il case non sono riuscito a risalire al modello ma è molto basico, nel caso potrei caricare delle foto. Vi ringrazio molto e attendo vostre risposte

Controlla ll stato dell'hdd, potrebbe non essere buono e considerata la marca, una controllata gliela darei.
Per l'alimentatore direi di spendere il meno possibile vista l'età delle componenti. Io sinceramente ci farei una piccola macchina linux, e non starei a spenderci soldi per ssd e ram. Tanto non sarebbe comunque il massimo, non che sia malissimo, ma se puoi meglio farsi un pc nuovo anche molto basico con athlon 3000g, e tenere questo per sperimentare con linux.

Sicuro comunque che il problema sia l'alimentatore?

In ogni caso i prendi un delta nell'usato che dovrebbero essere affidabili

Oppure vai sul nuovo e prendi un be quiet
https://www.amazon.it/dp/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Poi se non hai tanto budget si può provare a recuperare come ti hanno detto aggiungendo ssd e ram. Però non aspettarti prestazioni eccelse. Ma considera che ssd e alimentatore se li prendi nuovi potrai riutilizzarli in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro