PROBLEMA Recuperare Versione OEM Windows

Pubblicità

Antonio_fa_caldo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buona sera, dunque il mio problema proviene da Windows, io ho un portatile comprato 4 anni e mezzo fa dove c'era preistallata una versione di Windows 7 Home premium OA. Poi ho dovuto cambiare l'hard disk e il tecnico non so perchè mi caricò una versione di windows enterprise ( credo contraffata )! io non ho indagato in quanto il pc lo usavo molto poco, ora però vorrei passare a windows 10 ma con windows enterprise non si può, quindi ho cercato di riscaricare windows 7 home premium inserendo il product key che ho sotto il portatile ma mi esce questo errore: "[FONT=wf_segoe-ui_normal]Il codice Product Key immesso risulta essere associato a software preinstallato dal produttore del dispositivo. Contatta il produttore del dispositivo per richiedere informazioni sulle opzioni disponibili per il ripristino del software".

Cosa posso fare per risolvere la situazione? ci sono possibilità di recuperare la mia versione originale? Grazie.

[/FONT]

Attualmente windows 10 dovrebbe automaticamente accettare la key in tuo possesso

Scarica la versione home del 10 (se la tua versione del 7 è home) e installalo.
All attivazione inserisci la chiave che hai sull adesivo.

Io ho fatto così con una versione pro di win 7

Aspetta altri pareri se vuoi essere sicuro, perchè se non ricordo male l aggiornamento al 10 da 7 era gratutito fino a luglio di quest anno...non so se è ancora valido

Attualmente windows 10 dovrebbe automaticamente accettare la key in tuo possesso

Scarica la versione home del 10 (se la tua versione del 7 è home) e installalo.
All attivazione inserisci la chiave che hai sull adesivo.

Io ho fatto così con una versione pro di win 7

Aspetta altri pareri se vuoi essere sicuro, perchè se non ricordo male l aggiornamento al 10 da 7 era gratutito fino a luglio di quest anno...non so se è ancora valido

Il problema è che attualmente sul pc hp installato Windows Enterprise e quindi non mi fa scaricare anche volendo windows 10! Windows 10 si si può ancora scaricare gratuitamente... Fino al 30 luglio.... Quindi con Windows Enterprise come faccio a scaricare windows 10??

p.s. windows enterprise non credo sia originale, me l'ha installato il tecnico quindi non ne ho la certezza!

ciao con il serial sotto il notebook scarica la iso di 10 e attivalo funziona di sicuro l'ho fatto a più di un notebook e tutto si è concluso in maniera corretta

ciao con il serial sotto il notebook scarica la iso di 10 e attivalo funziona di sicuro l'ho fatto a più di un notebook e tutto si è concluso in maniera corretta

E scusa dove scarico la iso di windows 10? Scusa la domanda banale ma non sono esperto di queste cose... E poi scaricata la iso come installo windows? devo mettere la iso su qualche pc o pennetta usb?

E scusa dove scarico la iso di windows 10? Scusa la domanda banale ma non sono esperto di queste cose... E poi scaricata la iso come installo windows? devo mettere la iso su qualche pc o pennetta usb?
Ciao, in questa guida Come installare Windows 10 da USB | Salvatore Aranzulla viene spiegato come "installare" windows 10 su penna usb. Durante la fase di installazione ti verrà chiesto di inserire il seriale, a questo punto inserisci il seriale di windows 7 e si attiverà

Inviato dal mio Galaxy S7

Ciao, in questa guida Come installare Windows 10 da USB | Salvatore Aranzulla viene spiegato come "installare" windows 10 su penna usb. Durante la fase di installazione ti verrà chiesto di inserire il seriale, a questo punto inserisci il seriale di windows 7 e si attiverà

Sono cambiate le carte in tavola, ho visto che La CPU dovrà supportare gli standard PAE, NX e SSE2 cosa che la mia CPU non supporta ( supporta solo la SSE2 per il PAE ). A questo punto ripiego su Windows 7 Home Premium OA, che sarebbe il sistema preinstallato sul mio portatile, è possibile in qualche modo installarlo? Perchè se vado sul sito Microsoft come ho già detto inserendo il Product Key mi da quell'errore che dicevo nel primo post...

Sono cambiate le carte in tavola, ho visto che La CPU dovrà supportare gli standard PAE, NX e SSE2 cosa che la mia CPU non supporta ( supporta solo la SSE2 per il PAE ). A questo punto ripiego su Windows 7 Home Premium OA, che sarebbe il sistema preinstallato sul mio portatile, è possibile in qualche modo installarlo? Perchè se vado sul sito Microsoft come ho già detto inserendo il Product Key mi da quell'errore che dicevo nel primo post...
Vai qui http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html e vedi se riesci a scaricare l'immagine ISO di windows 7

Inviato dal mio M-IPRO8 utilizzando Tapatalk

Vai qui http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html e vedi se riesci a scaricare l'immagine ISO di windows 7

Ma adesso mi viene il dubbio che abbia sbagliato qualcosa :look: allora per avere la certezza assoluta che windows 10 giri ( o non giri ) sul mio notebook cosa dovrei fare? Escludo l'opzione di scaricare il programma windows che fa la verifica dei requisiti minimi sul mio pc in quanto, visto che ho installato Windows 7 Enterprise, essendo una versione di windows 7 che non mi permette l'aggiornamento a windows 10 il programma mi dice che ho una versione che non mi permette di fare l'aggiornamento e quindi nemmeno mi analizza i requisiti minimi del pc...

Ma adesso mi viene il dubbio che abbia sbagliato qualcosa :look: allora per avere la certezza assoluta che windows 10 giri ( o non giri ) sul mio notebook cosa dovrei fare? Escludo l'opzione di scaricare il programma windows che fa la verifica dei requisiti minimi sul mio pc in quanto, visto che ho installato Windows 7 Enterprise, essendo una versione di windows 7 che non mi permette l'aggiornamento a windows 10 il programma mi dice che ho una versione che non mi permette di fare l'aggiornamento e quindi nemmeno mi analizza i requisiti minimi del pc...
Non ti resta che provare, scarica windows 10 e mettilo su penna usb, scaricati anche windows 7 home premium e masterizzalo su cd ( o dove preferisci tu)

Prima di fare una qualsiasi installazione fai un back up di tutti i dati importanti che hai sul pc.

Seguendo il link ho scaricato la ido di windows 7, poi con l'utility no-istallal ei.cfg Removal ho fatto in modo che windows 7 sia multiedizione visto che devo installare Windows 7 Home Premium e non Professional. Il problema è che faccio tutta la procedura ma poi quando parte l'installazione di windows mi dice installazione di windows 7 professional... Cosa devo fare??

Seguendo il link ho scaricato la ido di windows 7, poi con l'utility no-istallal ei.cfg Removal ho fatto in modo che windows 7 sia multiedizione visto che devo installare Windows 7 Home Premium e non Professional. Il problema è che faccio tutta la procedura ma poi quando parte l'installazione di windows mi dice installazione di windows 7 professional... Cosa devo fare??
Non ti appare la schermata dove ti fa scegliere il sistema operativo da installare? Se non ti appare prova a togliere il file ei.cfg manualmente senza l'utility.

No non appare... Cosa devo fare per rimuoverlo manualmente?

- - - Updated - - -

Dopo 300 problemi ho installato windows 7 home premium ma voglio disinstallarlo mantenendo windows 7 enterprise, cosa devo fare? All'avvio mi compare la scelta se avviare uno o l'altro sistema operativo ovviamente...

Visualizza allegato 211101
Questa è la ripartizione del disco se può esservi utile!

devi usare la licenza che hai sotto il notebook la enteprise è adatto alle aziende non ad un uso casalingo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro