DOMANDA Recuperare vecchio Asus N53SV - batteria e sistema operativo Linux

Sbiriguda

Nuovo Utente
18
0
Vorrei recuperare un vecchio Asus N53SV Notebook a cui sono affezionato (processore: core i7, 2 ghz, 2630qm, bit: 64, ram: 6 gb, banchi ram liberi: 2 , ddr 3)
All'epoca era ottimo, ingombrante, ma veramente una bella macchina
Funziona ma solo usato collegato con la presa. Quindi avrei bisogno di sapere: 1) se vado sul sicuro cambiando la batteria scarica o se può essere un altro tipo di problema 2) come trovo una batteria di cui sono sicuro che è compatibile con un modello così vecchio. Ho trovato questa su Amazon che viene indicata come compatibile procedo e ordino e buonanotte oppure c'è di meglio?
https://www.amazon.it/dp/B01AS33CQM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Altra cosa, Windows è ancora la versione 7 ormai discontinuata e compaiono continuamente avvisi di Microsoft del genere comprati un laptop più nuovo perché Windows 7 non è più supportato e la macchina non reggerebbe versioni di windows più recente. Passo a Linux? Oppure magari mi tengo il solito Windows 7 disattivando questo genere di notifiche?
Grazie
 

Sbiriguda

Nuovo Utente
18
0
Mah, ho visto la batteria costa comunque un ventello niente di che... perché dici non ci spendere?
Per quanto riguarda SSD quanti Giga mi consiglieresti/quale modello mi consiglieresti?
Grazie
 

Sbiriguda

Nuovo Utente
18
0
Ottimo grazie
Se qualcun altro vuole dare suggerimenti sono in ascolto, altrimenti procedo con la Crucial MX500 da 250 Gb, che tra l'altro ho visto costa 39,99 quindi come prezzo ci siamo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!