Recuperare una macchina in Virtualbox

Pubblicità

Guybrush79

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Ciao a tutti,

chiedo gentilmente un'informazione: al lavoro possediamo un Win7 con all'interno una macchina virtuale creata in virtualbox dove gira un windows xp. Questo per esigente di compatibilità software che ora non mi dilungo a spiegare. A questa macchina, una volta settati i software al suo interno è stata fatta un'immagine o meglio uno snapshot che poi è stato spostato su un'unità esterna per sicurezza.
Proprio l'altro ieri il pc dove è istallato virtualbox con la sua macchina xp non si vuole più avviare. O meglio...è il Windows 7 che non si vuole più avviare. Accendendo il pc...resta tutto nero con cursore lampeggiante.
Dunque....visto che vi era necessità di utilizzare questo xp è stato sostituito il pc, istallato un nuovo virtualbox e importato lo snapshot. Tutto sembra funzionare bene, ma lo snapshot è di qualche mese fa per questo secondo voi è possibile recuperare la VM visto che l'hard disk non parte ma se collegato ad un adattatore è perfettamente funzionante? Se si...dove risiede il tutto?
Ho già escluso un problema hardware del pc stesso poichè sostituendo il disco con uno nuovo va perfettamente.

Ringrazio anticipatamente per un eventuale aiuto.

Buona Giornata.

Di base Virtualbox salva le immagini in una cartella sotto il nome utente che usa virtualbox, usa un cerca e cerca i file *.vbox
Una volta trovata la cartella di salvataggio la copi da qualche parte sul nuovo disco e la importi come hai importato l'altra, non credo che ci siano problemi ^^

Visto la natura delicata di quella VM, ti converrebbe tenerla in una directory nota e backupparla periodicamente, a questo giro ti è andato bene che l'HDD è salvo, ma se salta il disco CIAO ! ^^

Ciao. Mi permetto di riaprire la discussione per chiedere gentilmente un'altra informazione relativa alla VM. Come scritto nel mio primo post il Pc in questione con Windows 7 faceva girare al suo interno una macchina virtuale con su un Xp. Per qualche motivo ancora sconosciuto il disco non voleva più partire pertanto l'ho smontato e collegato ad un adattatore esterno per recuperare la VM e aprirla sullo stesso PC ma con hard disk nuovo.
La VM è stata utilizzata fino alla settimana scorsa, venerdi 17 Novembre e al suo interno era stato fatto "a suo tempo ovvero a Ottobre 2016" uno snapshot che era stato duplicato in altro disco "al sicuro". Aprendo il disco da adattatore vedo le due macchine, una da 8 gb che è lo snapshot del 2016 e la macchina attualmente in uso. Apro quest'ultima ma è comunque ferma a ottobre 2016. Tutto ciò che c'è dentro è fermo a Ottobre 2016. Come può essere possibile? Visto che fino alla settimana scorsa è stato utilizzato??
Cosa sbaglio nell'importare il .vbox?

Ringrazio nuovamente per un'eventuale aiuto/consiglio.

Buona Giornata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro