Recuperare seriale Windows 7 autentico da Sony Vaio.

Peppinux

Utente Attivo
181
16
Salve a tutti.
Qualche anno fa la mia famiglia comprò un Sony Vaio VPCEB1J1E. Teoricamente, incluso nel computer, ci sarebbe dovuto essere Windows 7 Home Premium 64bit autentico ma, per errore di un tecnico, il giorno stesso che lo comprammo, venne formattato e gli si installò Windows 7 Ultimate 32bit non autentico. Il problema è che, così facendo, pure una teorica partizione di RECOVERY è inesistente e, adesso che abbiamo capito cosa successe, non abbiamo alcun modo di installare una copia autentica del sistema operativo.
Sul computer non c'è scritto nessun product key di Windows o qualcosa del genere ma, girandolo, ho trovato una dicitura "S/N" affiancata da un codice a barre e da una serie di numeri che però non sembrano affatto un seriale di Windows e una dicitura "Price Tag" con la stessa cosa ma con numeri diversi.

Adesso arrivo al dunque: posso in qualche modo recuperare il seriale originale del sistema operativo per formattare questo benedetto computer? Grazie.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,773
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Sul computer non c'è scritto nessun product key di Windows o qualcosa del genere ma, girandolo, ho trovato una dicitura "S/N" affiancata da un codice a barre e da una serie di numeri che però non sembrano affatto un seriale di Windows e una dicitura "Price Tag" con la stessa cosa ma con numeri diversi.
dunque non cè l' etichetta di windows con la seriale?
forse la licenza si attiva automaticamente con il bios, in tal caso installa la stessa versione che avrebbe dovuto avere il notebook, tipo home premium o professional, se tutto và bene dovrebbe attivarsi da sola, ma ti ripeto non è sicuro che la cosa avvenga, sul mio acer con xp faceva così, sul asus con w7 no...
per errore di un tecnico, il giorno stesso che lo comprammo, venne formattato e gli si installò Windows 7 Ultimate 32bit non autentico
non capisco come un ignorante del genere possa essere chiamato tecnico...
 

Peppinux

Utente Attivo
181
16
dunque non cè l' etichetta di windows con la seriale?
forse la licenza si attiva automaticamente con il bios, in tal caso installa la stessa versione che avrebbe dovuto avere il notebook, tipo home premium o professional, se tutto và bene dovrebbe attivarsi da sola, ma ti ripeto non è sicuro che la cosa avvenga, sul mio acer con xp faceva così, sul asus con w7 no...

non capisco come un ignorante del genere possa essere chiamato tecnico...
Grazie ci proverò.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili