PROBLEMA Recuperare salvataggi persi dopo disinstallazione

Pubblicità

Buckethell

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Perdonatemi ragazzi, ma è l'una di notte.
Oggi per necessità ho dovuto disinstallare un gioco (non su Steam) di cui avevo creato una cartella di backup all'interno della cartella dei salvataggi stessa
Quindi ho disinstallato tranquillamente, perché ho pensato "tanto al massimo mi elimina solo la cartella di default, e non quella di backup che ho creato io...
E invece... (Cit) Surprise motherfucker (Cit)
Mi ha completamente elminato tutta la cartella, compresa quella con i backup al suo interno
La cartella era situata in Documenti/Giochi
C'è un modo per poter recuperare correttamente quei salvataggi ?
Non ho disinstallato/installato altro, non ho nemmeno riavviato il computer
Grazie in anticipo

Puoi provare i soliti programmi di recupero dati (R-Studio; [Test]Bad title - CGSecurity disk[/url]; recuva)...

ATTENZIONE più usi il pc e meno sono le possibilità di recuperare quei dati (rischiano di essere sovrascritti)...
Grazie
Sto provando con Test Disk
Ieri ho fatto un Deep Scan con Recuva, e mi ha trovato files di una formattazione fa, ma non i salvataggi cancellati ieri .-.

E' tutto a "fortuna" (nel senso che non c'è un ordine preciso nella maniera in cui viene riempito il disco), per questo è sempre meglio tenere spento il pc da cui so vuole recuperare dati...
Il modo migliore per recuperarli è :
1 - collegare ad un altro pc il disco coi dati
2 - creare una copia di tipo "BARE METAL" (bit per bit, spazio sia vuoto che pieno) o una immagine RAW
3 - utilizzare il programma di recupero dati sulla copia del disco o sull'immagine
In questo modo si evita di sovrascrivere il disco originale e, se qualcosa va storto durante l'operazione di recupero, si può sempre creare un'altra copia/immagine dal disco originale...

E' tutto a "fortuna" (nel senso che non c'è un ordine preciso nella maniera in cui viene riempito il disco), per questo è sempre meglio tenere spento il pc da cui so vuole recuperare dati...
Il modo migliore per recuperarli è :
1 - collegare ad un altro pc il disco coi dati
2 - creare una copia di tipo "BARE METAL" (bit per bit, spazio sia vuoto che pieno) o una immagine RAW
3 - utilizzare il programma di recupero dati sulla copia del disco o sull'immagine
In questo modo si evita di sovrascrivere il disco originale e, se qualcosa va storto durante l'operazione di recupero, si può sempre creare un'altra copia/immagine dal disco originale...
Purtroppo non ho la possibilità di fare così...
Ma perdere 90 ore di gioco mi scoccia altamente, ora finisco di provare e poi vediamo come va

Pubblicità
Pubblicità
Indietro