recuperare raid 0

• Autore discussione Autore discussione pando
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pando

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
:mad: Ho provato di tutto ma ormai sono alla frutta. Per un problema ho dovuto formattare l'hard disk dove c'era il sistema operativo (non raid) inoltre avevo due dischi per i dati in raid. Dopo la formattazione, del solo disco con Windows 7, 64 i due dischi in raid non vengono riconosciuti più correttamente. Mi spiego meglio. Il disco con il sistema operativo viene riconosciuto come non raid, ed è giusto, mente uno dei due che erano in raid viene riconosciuto regolarmente come member disk 0 ma non trova il suo compagno che viene visualizzato come non raid disk. Sarei veramente grato se qualcuno mi potesse dare una mano a risolvere. Scheda madre Intel DP45SG. Pando

..il RAID era fatto a livello di scheda madre o di sistema operativo?
mi raccomando attenzione con le prove e NON (sottolineo) NON salvare dati di nessun tipo sui dischi che erano in RAID, così come evita di forzare una riconfigurazione, il rischio sarebbe quello di sovrascrivere i dati che stai cercando di recuperare..

Spiegaci poi magari un attimo cosa hai provato.. così possiamo vedere se hai tralasciato qualche cosa o evitare di darti suggerimenti che hai già seguito.. :)
Se i tuoi dati sono importanti potresti anche provare a chiedere qualche preventivo a qualche azienda di recupero dati.. non mi sembra un caso molto complesso il tuo, non dovrebbe costarti molto..

Adesso stò provando il programma consigliato "raid reconstruction" delle tre opzioni richeste 1) run the differential entropy pre-test and review the settings 2) review the settings. 3) Just go, stò utilizzando la 3 anche se non sò se è quella giusta.
Allora spiego esattamente quello che ho fatto.
Dopo un problema con l'hard disk principale ho provveduto a rinstallare il sitema operativo nella modalità ahci da bios, poi ho rinserito i due hard disk in raid 0 che vengono riconosciuti e questo punto metto il software intel rapid storage per ricreare il raid da software, però al riavvio il sistema operativo non parte più tenta un avvio poi si blocca e il computer si riavvia, parte solo settando il bios nella modalità ide che però non accetta il software raid di inte dicendo che non ci sono i requsiti o rifacendo un ripristino nella modalità ahci, ho provato anche nella modalità raid ma il computer non parte e i dischi non vengono riconosciuti correttamente ok per quello con il sistema operativo per gli altri due uno viene riconosciuto correttamente ma l'altro no.
A questo punto o rinstallato un'altra volta il sistema operativo mettendo il bios su raid quando finito ho inserito i dischi raid e il programma intel rapid storage che riconosce tutti i dischi, quello del sistema operativo da 160gb e gli altri due da 500gb identici, uno viene riconosciuto correttamente tanto che me lo trovo sull'array e mi dice anche da quanto è ossia 954gb ma nello stesso arrare un punto interrogatico facendomi capire che gli manca un disco che è appunto l'altro ma viene riconosciuro come disco interno da 477.
In più posso dire che la prima volta che ho dato alimentazione hai due dischi raid il sistema opativo mi consigliava di formattare uno dei due, chiaramente ho detto no.
Il progamma raid construction sta andando avanti ma è molto lento.
Veramente grazie per l'aiuto che mi state dando.
Pando

:)Vorrei ringraziare pubblicamente Falco75 che con il suo prezioso consiglio sono riuscito a recuperare dati presiosi che mi si erano volatilizzati.
Sono entrato da pochi giorni nel "vostro forum" e non posso che dire bene per questa ancora mia piccola esperienza.
Pando

:)Vorrei ringraziare pubblicamente Falco75 che con il suo prezioso consiglio sono riuscito a recuperare dati presiosi che mi si erano volatilizzati.
Sono entrato da pochi giorni nel "vostro forum" e non posso che dire bene per questa ancora mia piccola esperienza.
Pando

Ti ringrazio,
mi fa piacere che ce l'hai fatta,
purtroppo non ho potuto risp alla discussione prima

ciaociao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro