recuperare partizione hard disk eliminata

salvo182

Nuovo Utente
3
0
Buon pomeriggio ragazzi. Ho un problema e non so quanto grosso sinceramente, vi spiego. Ho da poco comprato un notebook msi free dos (avevo la possibilità di risparmiare e possedevo anche una licenza pre windows 11). Durante l'installazione di windows, questa non mi faceva proseguire perche non trovava la partizione del hd dove installarla allora affidandomi ad un forum ho seguito dei passaggi e alla fine sono riuscito ad installare windows e a far partire il pc. Tra questi passaggi c'era quello di eliminare tutte le partizioni già impostate nell'hd e tra queste probabilmente c'era quella (correggetemi se sbaglio) in cui c'erano tutti i driver dei dispositivi del pc e sicuramente qualche driver di msi. Fatto stà che quando ho avviato il pc non potevo far nulla, infatti non si collegava ad internet perche la scheda di rete non era accessibile ecc ecc. allora ho provveduto a scaricare questi da un altro pc e tramite pen drive li ho messi sul nuovo, così ho potuto scaricare tutti gli altri driver da internet ( compresi quelli del sito msi relativi al mio modello) e adesso il pc sembri funzioni correttamente. Adesso vi chiedo secondo vuoi manca può mancare qualche drive relativo a qualche dispositivo? mi sono anche aiutato con diversi programmi che rilevano automaticamente i driver mancanti o aggiornabili e fatto tutti gli aggiornamenti che mi consigliava win update. secondo me potrebbero mancare tutti i programmi inseriti da msi in quella partizione. che ne pensate? un problemino che riscontro è quello relativo alla batteria che non sembri durare effettivamente tanto (per come ci si aspetta da un pc nuovo). Secondo voi è possibile recuperare quella piccola partizione eliminata?
Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

Avrei anche la possibilità di restituire il prodotto visto che non sono ancora passati 14 giorni. Secondo voi se resetto tutto posso restituirlo tranquillamente?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Non è tanto piccola come partizione (9.8 giga), bastava cercare informazioni nella pagina di supporto del produttore per scoprire come installare il sistema operativo ( dove viene anche chiaramente detto di non cancellarla).
.
In teoria anche nella confezione del notebook vi dovrebbe essere un libretto con le specifiche e le istruzioni su come installare il sistema operativo, prima di cercare in rete informazioni che potrebbero essere non corrette perché non hai cercato sul sito del produttore?
Anche se non sono passati 14 giorni, tu hai in ogni caso cancellato il contenuto del hard disk, e quindi dovrebbe essere portato in assistenza per ripristinare lo stato originale del disco.
Hai provato a cercare i driver specifici per quel modello sul sito MSI ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: salvo182

salvo182

Nuovo Utente
3
0
I file sul sito del produttore li ho installati tutti. Però vedendo la guida che mi hai inviato vedo che c'è un driver installer D: quindi sicuramente ci sarà qualcosa che non va.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
I file sul sito del produttore li ho installati tutti. Però vedendo la guida che mi hai inviato vedo che c'è un driver installer D: quindi sicuramente ci sarà qualcosa che non va.
Quella è la partizione dove sono memorizzati tutti i driver e i programmi di supporto, che è stata cancellata sul tuo PC.
 
  • Mi piace
Reazioni: salvo182

salvo182

Nuovo Utente
3
0
Comunque seguendo le istruzioni del produttore mi dava errore e non mi faceva installare windows. La partizione eliminata è quella che si vede anche nelle istruzioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!