Recuperare i dati dall'HD formattati

Pubblicità

TommyB1992

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Ciao a tutti,

So che ci sono 30.000 trhead su questo, ma vi assicuro di averne letti infiniti e aver provato a utilizzare ddrescue, testdisk etc... Ma sono un vero inetto.

ho da poco dovuto formattare il mio HD (che aveva installato Windows 7) sostituendolo con Ubuntu 12 (con il quale vi sto scrivendo ora) in quanto cambiando motherboard mi dava un messaggio di errore nel quale mi obbligava a reinstallare windows per poterlo utilizzare.

Quindi, in parole povere, come faccio a recuperare i file formattati che avevo sul vecchio HD?

Ringrazio chiunque mi aiuti in anticipo.

Su Linux puoi provare con photorec, su Win con Recuva.
Ma se hai cambiato filesystem, cioè se sei passato da EXT4 ad NTFS o viceversa... beh, in quel caso non recuperi un bel niente, mi sa

Puoi pure usare dff e foremost. Però considera che facendo una partizione ntfs, hai troncato la testa della precedente partizione. Per cui puoi fare una scansione raw e ti usciranno un mare di file ( alcuni sensati, altri no ). Un incubo in pratica!

Su Linux puoi provare con photorec, su Win con Recuva.
Ma se hai cambiato filesystem, cioè se sei passato da EXT4 ad NTFS o viceversa... beh, in quel caso non recuperi un bel niente, mi sa

No sto da linux e photorec non vuole funzionarmi!!! (O meglio, sono io che non riesco a farlo funzionare)
Spero tanto di riuscire a recuperare qualcosina invece!!!

Puoi pure usare dff e foremost. Però considera che facendo una partizione ntfs, hai troncato la testa della precedente partizione. Per cui puoi fare una scansione raw e ti usciranno un mare di file ( alcuni sensati, altri no ). Un incubo in pratica!

Ho cominciato con foremost, ma c'è modo di selezionare l'estensione del file da cercare o qualche parola al suo interno (intendo con foremost?)

Ho utilizzato questo comando: foremost -v -o /home/Tomas/backup /dev/sdb

Ma effettivamente mi trova infiniti file come hai suggerito tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro