DOMANDA recuperare giochi da vecchio hdd

Pubblicità

sonfrank

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti, ho smontato il vecchio pc e ho messo il vecchio hard disk nel pc nuovo...ma non come hdd primario, io avevo installato sul vecchio hard disk molti giochi e se li apro adesso mi dà vari errori, come posso fare per farli funzionare? ho provato a copiare le cartelle dei giochi nell'hdd primario ma non funziona lo stesso...come faccio ?

Durante l'installazione di giochi o programmi vari vengono modificati parametri nel so (chiavi di registro, file di sistema etc), quindi nello spostare un hd da un pc ad un altro ci possono essere conflitti o errori di reindirizzamento (un file necessario al gioco per partire potrebbe trovarsi in c:/programmi/gioco, ma avendo spostato l'hd adesso le coordinate magari saranno d:/programmi/gioco, quindi il gioco non riesce a partire perchè non trova il file, che in realtà c'è, ma ha cambiato "indirizzo")
Ti consiglio di reinstallare i giochi, fai prima.

Durante l'installazione di giochi o programmi vari vengono modificati parametri nel so (chiavi di registro, file di sistema etc), quindi nello spostare un hd da un pc ad un altro ci possono essere conflitti o errori di reindirizzamento (un file necessario al gioco per partire potrebbe trovarsi in c:/programmi/gioco, ma avendo spostato l'hd adesso le coordinate magari saranno d:/programmi/gioco, quindi il gioco non riesce a partire perchè non trova il file, che in realtà c'è, ma ha cambiato "indirizzo")
Ti consiglio di reinstallare i giochi, fai prima.

ti ringrazio per la risposta...ma per reinstallare i giochi sarebbe un macello perchè, li avevo scaricati e ho cancellato i .iso e ho lasciato solo le cartelle di installazione....è proprio molto complicato farli funzionare senza doverli riisntallare?

Dovresti vedere che errori ti da il gioco quando cerchi di farlo partire, in qualche caso magari mancano solo dei file nel filesystem e te la cavi con poco, magari scaricando il singolo file mancante.
Se non vuoi riscaricare i giochi (cosa che ti consiglio) o magari comprarli (cosa che consiglio ancora di più) prova a lanciarne uno, vedere l'errore che compare e poi fare una ricerca in internet per vedere se l'errore è risolvibile e, in caso affermativo, trovare la risoluzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro