RISOLTO recuperare file da un'altro HD di altro PC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elleoerre

Nuovo Utente
2
1
Salve a tutti, spero di essere sul forum giusto. Avrei bisogno di un aiuto per risolvere un grosso problema che mi si è presentato e che devo assolutamente risolvere, ne va di tutto il mio lavoro fatto fino ad ora...
Vi spiego: in ufficio ho un vecchio pc (Windows XP) che uso per lavorare, prevalentemente word per scrivere lettere, richieste e quant'altro... Di punto in bianco il PC ha smesso di funzionare e anche riavviandolo, questo si accende ma non si avvia... Ora non sono qui per chiedere come fare per aggiustarlo, perchè il PC è veramente rotto e coglierò l'occasione per farmelo cambiare con uno più nuovo, però mi preme recuperare i file che avevo salvato al suo interno. Così ho aperto il case e ho staccato l'hard disk per poi collegarlo tramite docking station al portatile di casa dove ho windows 10. Morale della favola, mi legge l'hard disk ma alcune cartelle non me le apre dice che non ho i diritti necessari per accedervi, e armeggiando un pò, sono comunque riuscito ad accedervi ma ho i soli permessi di lettura, nel senso che riesco a vedere l'elenco dei file ma non posso ne copiarli sul mio pc, ne aprire per esempio il file doc che m'interessa. Non ho quindi le autorizzazioni alla scrittura.
Vi prego aiutatemi, sul qull'hard disk ci sono file importantissimi raccolti in 5 anni di lavoro e tanti lavori rimasti a metà che devo ancora terminare. Come posso fare per copiare i miei file tranquillamente sul mio pc di casa o su una chiavetta? Un grazie infinito a chi mi saprà aiutare a risolvere questo problema... Ciao
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
-Clicca con il destro sull'HDD e seleziona proprietà.
-Poi apri la scheda "sicurezza", clicca il pulsante "avanzate", sotto alla scritta "nome" ci dovrebbe essere una scritta come "proprietario" , clicca "Cambia".
-Apparirà la finestra di selezione dell'utente, seleziona il tuo utente tramite il pulsante "avanzate" oppure scrivi il nome del tuo account nell'area "inserisci il nome dell oggetto per scegliere" e clicca ok.
-Seleziona anche il "checkbox" sotto a "proprietario" per prendere i diritti di amministrazione anche per le sottocartelle e files.
-Ora devi autorizzare l'accesso completo alle cartelle per il tuo account.
-Clicca ancora con il destro sul tuo Hard disk, clicca "proprietà" e poi seleziona la scheda sicurezza.
-Clicca il pulsante "aggiungi" , si aprirà una nuova finestra.
-Sopra clicca "seleziona principale" e seleziona il tuo account.
-Setta i permessi per "controllo completo".
-Clicca ok.
-Seleziona anche il checkbox "Sostituisci tutti i permessi per gli oggetti subordinati" (in fondo alla finestra).
-Poi seleziona ok e prova ad aprire normalmente l'hdd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

elleoerre

Nuovo Utente
2
1
Caro lionx08....SEI UN GRANDEEEEEEE mi hai salvato!!!! Ho fatto come dicevi e ora riesco a leggere perfettamente l'hard disk e a copiare qualsiasi file... Grazie infinite davvero, spero un giorno di poter ricambiare il favore anche se lo trovo difficile perchè mi sembra di capire che sei uno abbastanza esperto... Grazie ancora e alla prossima...
 
  • Mi piace
Reazioni: lionx08
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili