Recuperare dati da HDD interno

Pubblicità

Zinfobabbi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
buongiorno, ho un hdd che montavo sul mio vecchio pc fisso, l'ho smontato e ho acquistato un adattatore per collegarlo tramite usb al mio notebook, con la speranza di recuperare i dati li presenti (l'hdd era funzionante). Quando lo collego sento il classico rumore, trova il dispositivo ma non riesco ad accedervi. In gestione disco vedo il disco, lo trova come "removibile (d)" nessun supporto, ma non posso fare nulla oltre a cambiare lettera. Non mi appare il disco in "disco e unità" in risorse del computer giusto per intenderci. Chedebbòfa che possofà?

Se era funzionante, darei la colpa all'adattatore usb in primis, servirebbe un altro pc fisso e collegare l'hard disk direttamente al sata per vedere se va, ovviamente come disco secondario quindi non facendo boot da questo disco.

Se era funzionante, darei la colpa all'adattatore usb in primis, servirebbe un altro pc fisso e collegare l'hard disk direttamente al sata per vedere se va, ovviamente come disco secondario quindi non facendo boot da questo disco.
concordo anche io. se hai preso quelle minchiate cinesi da 5 euro ne ho sentiti molti negli anni che non funzionano.

provalo in un pc fisso se puoi ma montato interno, col suo bel cavetto sata

avessi avuto un pc fisso non mi sarei neanche posto il problema. Cmq si, è una cinesata da 10 €, ma pensavo che l'unico svantaggio che avesse fosse una velocità di trasferimento lenta, ma mi interessava poco visto che devo trasferire solo dei pdf

comunque il rumore che fa, e il disco che "trova" in realtà è solo l'adattatore, ho provato a collegarlo senza hdd connesso ed è praticamente la stessa cosa e non succede niente se attacco o stacco l'hard disk :oogle:

Ti serve di collegarti direttamente a una presa sata su scheda madre, da un amico con un fisso o portalo da un tecnico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro