PROBLEMA Recuperare dati da hd con Boot danneggiato

• Autore discussione Autore discussione eck
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

eck

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi
mi servirebbe una mano..

devo recuperare alcuni dati importanti da un hd su un portatile con win7 sp1.
Il problema è che fallisce nel boot d'avvio del os e quindi non riesco in nessun modo ad entrarci (nemmeno in modalità provvisoria).

Ho provato a lanciare il boot dal disco di win7, e a smanettare tutte le voci del "system recovery options", nulla.

Mi rimarrebbe da tentare l'upgrade del os, in modo che vengano sovrascritti i file del sistema, pur conservando i miei dati, ma ho paura che mi cancelli tutto comunque, o che non riesca a recuperarli nella (win old).

Ho anche un adattatore usb per i Sata 2.5", quindi ho estratto l'hd e l'ho collegato su un altro pc.. viene letto, ma non posso fare altro, mi invalida l'accesso e mi invita a formattarlo.
Sono sicuro che si tratti di qualche settore corrotto situato nella fase del Boot, so che alcuni programmi controllano, e riparano proprio l'intero hd ed anche la fase di boot.

Il fatto è che non conosco questi programmi, tantomeno ne ho mai usati, andrebbero bene sia iso da lanciare proprio nel portatile, sia programmi da lanciare su un altro computer, con l'hd connesso come esterno.
So che su xp era possibile lanciare uno chkdsk /r per correggere appunto errori nel hd.. ma non so come lanciarlo qui da win7.

Nel frattempo vi saluto e ringrazio, spero di riuscire, assieme a voi, a recuperare questi file.

:)

- - - Updated - - -

forse sarebbe più pertinente nella sezione Windows.. potete spostarlo voi?

Ultima modifica:
ciao ragazzi
mi servirebbe una mano..

devo recuperare alcuni dati importanti da un hd su un portatile con win7 sp1.
Il problema è che fallisce nel boot d'avvio del os e quindi non riesco in nessun modo ad entrarci (nemmeno in modalità provvisoria).

Ho provato a lanciare il boot dal disco di win7, e a smanettare tutte le voci del "system recovery options", nulla.

Mi rimarrebbe da tentare l'upgrade del os, in modo che vengano sovrascritti i file del sistema, pur conservando i miei dati, ma ho paura che mi cancelli tutto comunque, o che non riesca a recuperarli nella (win old).

Ho anche un adattatore usb per i Sata 2.5", quindi ho estratto l'hd e l'ho collegato su un altro pc.. viene letto, ma non posso fare altro, mi invalida l'accesso e mi invita a formattarlo.
Sono sicuro che si tratti di qualche settore corrotto situato nella fase del Boot, so che alcuni programmi controllano, e riparano proprio l'intero hd ed anche la fase di boot.

Il fatto è che non conosco questi programmi, tantomeno ne ho mai usati, andrebbero bene sia iso da lanciare proprio nel portatile, sia programmi da lanciare su un altro computer, con l'hd connesso come esterno.
So che su xp era possibile lanciare uno chkdsk /r per correggere appunto errori nel hd.. ma non so come lanciarlo qui da win7.

Nel frattempo vi saluto e ringrazio, spero di riuscire, assieme a voi, a recuperare questi file.

:)

- - - Updated - - -

forse sarebbe più pertinente nella sezione Windows.. potete spostarlo voi?

Ciao. La sezione è adatta.

Prova con uno di questi software. Molto probabilmente riesci a recuperare qualcosa.
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/63541-software-recupero-dati-gratuiti.html

E la prossima volta ricordati di usare questo software, così non avrai più problemi ;)
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/141608-backup-recovery-free-edition.html

Al massimo basta fare un backup dei dati più importanti così stai tranquillo.

A me era successo, e avendo installato in dual boot anche ubuntu, sono entrato in ubuntu e da li ho copiato i files... Probabilmente riesci a fare la stessa cosa se utilizzi un live CD...

Io ho avuto un problema simile tempo fa, installando ubuntu in dual boot mi si era danneggiato il boot di windows. Per risolvere ho usato Grub, ho scaricato il programma e l'ho masterizzato su dvd, dal bios ho dato priorità all'avvio al lettore dvd e da Grub potevo avviare entrambi i sistemi operativi senza problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro