Recuperare dati da Hard Disk danneggiato

Pubblicità

5imo1995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho collegato il mio hard disk WD My Book HD al pc ma non lo rileva.
Ho provato questi software per tentare il recupero dei dati ma anche questi non lo rilevano:

HO PROVATO A DARLO A DUE TECNICI MA ENTRAMBI USANDO ALCUNI SOFTWARE VIENE FUORI hdd IS LOOCKED MA IO NON HO MAI USATO PASSWORD.
Sono 3 Tb di dati e mi interessa tantissimo recuperarli, ditemi anche software a "pagamento".
Se proprio non ci sono vie di scampo potresti dirmi alcuni servizi che offrono il recupero dati:
* fino ad ora ho provato Recovery labs e Kroll Ontrack, il primo chiede 350 e il secondo 699E troppo!
Conoscete qualche servizio simile che costi di meno? Anche uno in zona Milano così ci vado di persona serza spedire.

Ciao!

Mi servirebbe sapere qualche informazione in più per poterti aiutare!

Innanzitutto, il WD my book è un disco esterno USB. Lo stai collegando via USB oppure l'hai estratto dal box e lo stai provando come disco interno SATA?

Poi dovresti dirmi il comportamento del disco quando lo alimenti. Lo senti accendersi? Senti la rotazione dei piatti se avvicini l'orecchio? Emette rumori strani o poco dopo senti che si spegne? Il PC non dà il minimo segno di rilevarlo?

E' successo qualcosa al disco prima che smettesse di funzionare? (Ad. es. è caduto?)

Ciao,
DRP

Lo sto collegando via USB perchè vorrei evitare di aprirlo perchè invaliderei la garanzia.
Il disco appena collegato al PC si sente il normale ruimore di quando si collega una periferica al PC.
Il disco si accende e funziona correttamente (non fa rumori strani) non viene però rilevato dal PC.
Circa 1 anno fa è caduto, ma non ha dato problemi fino ad ora.
Ho provato solo il punto per recupero via software, ma potrei anche provare a metterlo in freezer come consigliato da questa guida.
Metodologie per recuperare i dati in caso di hard disk danneggiati | Backlab's Weblog

Ciao,

non metterlo in freezer!! E' una leggenda che gira su molti blog e forum ma assolutamente non va fatto, si rischia di compromettere definitivamente il recupero dei dati. Mettendolo in freezer si forma della condensa sui piatti e quando accendi il disco c'è il rischio che le testine facciano dei danni irreparabili.

Lavoro in un'azienda di recupero dati e ho dovuto dare degli esiti negativi a gente che ha messo il disco in freezer, se vuoi ti invio le foto dei dischi che ho aperto in camera bianca dopo che avevano seguito questa procedura per farti vedere in che condizioni pietose erano i piatti.

Non puoi comunque estrarre il disco dal box e collegarlo via SATA perchè i dati sono criptati dal bridge USB. Ma lo vedi almeno in gestione periferiche quando lo colleghi, anche se non vedi la partizione con i dati?

Noi siamo in prov di Pavia, se vuoi dai un'occhiata al sito.

Ciao, DRP

Si, i my book sono criptati da un chip presente sul bridge USB. Se li colleghi senza box direttamente via sata non vedi niente, lo vedi come disco da formattare. Il recupero dati può essere fatto solo attraverso il box.

Il disco avrà qualche problema meccanico a questo punto. Se ti interessano davvero i dati, ti conviene davvero chiedere a una società di recupero dati.

DRP

Si, i my book sono criptati da un chip presente sul bridge USB. Se li colleghi senza box direttamente via sata non vedi niente, lo vedi come disco da formattare. Il recupero dati può essere fatto solo attraverso il box.

Il disco avrà qualche problema meccanico a questo punto. Se ti interessano davvero i dati, ti conviene davvero chiedere a una società di recupero dati.

DRP

Potresti dirmi quale è il servizio recupero dati meno costoso.
Non mi interessa la velocità con cui li fanno ma che il prezzo sia basso.
Per ora ho trovato il minimo a 350 ed è troppo.

Beh.... visto che hai già sentito altre aziende, non posso fare altro che consigliarti la mia allora :D :D

Data Recovery Pro

Puoi entrare nel sito e compilare il modulo di preventivo gratuito. Per il tuo caso posso già stimarti un prezzo intorno ai 249 euro.

Fammi sapere!

Ciao, DRP

Potremmo discuterne in privato a raggiungere un prezzo un pò più concorrenziale? Rispondi anche via messaggio privato. La ringrazio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro