PROBLEMA Recuperare dati da disco non allocato

Pubblicità

skreen

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti,
avevo un hard disk esterno da 1 tera che improvvisamente ha smesso di funzionare. desidererei recuperare i dati che ci sono su. allora l'ho smontato, e l'ho attaccato al pc fisso. il problema è che il computer mi dice che è necessario formattare l'hard disk e i software di recupero che ho provato non riescono a vedere il disco danneggiato. ho deciso di formattarlo x provare a recuperare dopo fa formattazione, ma mi dice che è impossibile completare la formattazione... che posso fare? posso recuperare i dati?

Spendere Poco per il Recupero Dati Hard Disk

Se il motore gira e il disco non ticchetta o ticchetta in maniera irregolare,
la soluzione più economica per recuperare dati da un hard disk che ha problemi seri è quella proposta da www.recuperodati299euro.it, il disco però deve essere riconosciuto dal BIOS; caso mai deve essere quell'hard disk inaccessibile o quel tipo di disco che blocca windows non appena provi a copiare un file (sempre ammesso che quel disco guasto permetta l'avvio di windows) e sei costretto a resettare.

Nota che i 299 euro di www.recuperodati299euro.it sono quelli del recupero dati urgente, per chi ha fretta di recuperare file di lavoro o affini, altrimenti sul listino ci sono anche tariffe più basse.

Nel tuo caso invece la situazione pare migliore. Si parla presumibimente di recupero dati logico e quando parlai col loro responsabile tecnico, mi disse che per recuperare dati da hard disk funzionanti, si spendono da 80 a massimo 150 euro, sempre a seconda del fatto che tu abbia fretta o meno e comunque vanno in contro a studenti e privati in genere.

Vedi un po

Ciao

C.

Ultima modifica:
Ciao, il tuo problema non mi pare proprio che sia di tipo logico, mica hai deciso tu di formattare o cancellare la partizione. E' ovvio che è fisico. Ma dimmi ti interessano davvero i tuoi file ? Te lo chiedo perché Corsari ti suggerisce una improbabile soluzione certa, forse pubblicità? boo, comunque prova a sentire data rescue italia, sicuramente non fanno recuperi da 80€, non penso che riesci a pagarci nemmeno il tempo di trasferire i tuoi file su un altro HD, ma sicuramente recuperano i dati senza dubbio.

Recuperare Dati da Disco che windows propone di formattare

Gentile sig. Luca.Plot noto che altrettanto, tutti i suoi post sono monotematici, infatti parlano sempre e soltanto della stessa ditta... e ci viene a parlare di pubblicità?

Tornando al caso,

se il disco è presente in gestione disco ( per accedere a gestione disco, clicca col destro su Computer nel menu Start di Windows, nel menu che si presenta, clicca su Gestione e poi , nel programma che si apre, a sinistra clicca su Gestione disco ); se il tuo disco è presente e se lo vedi riportato della capacità giusta,

allora facilmente è un problema di recupero dati logico, se non vuoi fare del fai da te, leggi il post più in alto per indicazioni su come farti recuperare i dati senza spendere una fortuna.

Se i dati sono relativamente importanti e opti per il fai da te, cosa possibile e anche con software gratuiti, è comunque INDISPENSABILE fare almeno un controllo sommario della salute del disco, a questo scopo, in questo articolo è spiegato come controllare un disco prima di clonarlo.
Se il disco è sano, vai coi software, se invece trovi settori riallocati o settori da riallocare (pending), non usare i software e invece clona il disco, seguendo le istruzioni dell'intero articolo qui sopra, altre indicazioni sono presenti nel post Come si Effettua il Recupero Dati Hard Disk Malfunzionante qui su TomsHW.it.

Magari aggiorna il post, così ci fai sapere come è andata.

C.

P.S. tipica strategia di tante altre ditte di recupero dati, è quella di farti un preventivo dopo, solo quando il recupero fosse avvenuto.. che potrai anche accettare o rifiutare.. ma ormai il tuo disco sarà in loro mani, se non altro, con RecuperoDati299Euro.it, l'importo lo concordi e blocchi PRIMA di spedire il disco, con tariffa specifica per quel determinato problema e se non recuperi i dati, non paghi nulla.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro