DOMANDA Recuperare dati con schermo e sensore impronte rotti (Samsung)

Pubblicità

Deka

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
43
Ciao,
volevo sapere se era possibile recuperare i dati da uno smartphone con LCD e sensore impronte completamente non funzionanti.
Collegandolo al PC il software Smart Switch di Samsung mi richiede di sbloccare il dispositivo come tutti gli altri software per i backup.
Mi è impossibile sbloccarlo poichè nonostante il telefono suoni sull'LCD non appare nulla e nemmeno le impronte digitali non vengono riconosciute.
Una volta inviato in assistenza verrebbe formattato.

Esiste un altro modo per sbloccarlo?
Ho visto che molti dispositivi Android supportano il debug usb ma non so se è attivo di default. Qualcuno lo ha mai usato?

Il debug USB di default non è attivo.
Se non puoi sbloccare lo smartphone non puoi accedere ai dati al suo interno.

Portalo anziché in assistenza ufficiale in un negozio di riparazioni chiedendo di poter accedere una volta riparato lo schermo ai tuoi dati, magari ti fanno rimanere in attesa finché lo riparano, ad un mio amico hanno fatto così ma era fuori garanzia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Avrei fatto così fin da subito ma è un telefono dato in comodato d'uso da un azienda e devo affidarmi alle loro pratiche di riparazione.
Dovrò restituirlo e loro ne manderanno uno sostitutivo, mi hanno raccomandato di fare il backup dato che inevitabilmente verranno persi i dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro