recovery file e partizione

Pubblicità

tecmarc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti,
ho bisogno di aiuto!!!
qualche giorno fa volevo cambiare il sistema operativo, passare da xp a win 7... all'inizio ho partizzato l'hd lasciando il vecchio SO da una parte, per poter recuperare la roba in un secondo momento, ho quini inserito un disco di backup/recovery di win7 per notebook asus, io ho un asus, e magicamente è venuto fuori un mess di errore.
dopo questa operazione mi sono ritrovato magicamente un HD con due partizioni uguali da 149 gb e, avendo un HD da 320 gb, non trovo più i 20 gb del vecchio SO.
ovviamente fin'ora ho provato diversi strumenti per amministratore per il recovery (paragon, partition manager, testdisk), ma nessuno tra quelli utilizzati mi trova la partizione nascosta.
ovviamente non so più cosa fare, la mia conoscenza si sta un po' esaurendo, considerrando che ho il timore che i 20 gb nascosti (in realtà persi non li vedo proprio) siano andati persi, come faccio a recuperarli, esiste un tool che mi va a recuperare i file e ricostituire l'intero HD??
grazie e vi aiutatemi per piacere!!!
ciao Marco

Ciao,
fammi capire meglio...Con quale software hai partizionato l'hd? Hai ridimensionato la precedente partizione oppure hai definito manualmente le due partizioni? Perchè sono due cose diverse! In questo caso l'eventuale software ha formattato entrambe automaticamente...

ho inizialmente ridimenzionato la partizione del SO utilizzando paragon partition manager così chè da creare due partizioni, una contenente il SO e i dati esistenti e l'altra vuota.
al riavvio dopo il ridimenzionamento il SO si è avviato correttamente visualizzando le due partizioni.
ho inserito il cd di recovery di win7 e magicamente è subito venuto fuori un mess di errore e al nuovo riavvio non partiva più xp e mi sono ritrovato 2 partizioni uguali di 148 gb, diversamente da quanto fatto prima.
quindi la situazione attuale è questa
partizione 1 = 149 gb
partizione 2 = 149 gb
e la partizione 3 con i 20 gb rimanenti??? questa non la trovo, come se l'hd si fosse ridotta da 320 a 300...
quindi ho dedotto che in quei 20 ci possa essere la mia robina sparita, ma non so come recuperarla perchè i prog che ho utilizzato non la vedono
che faccio???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro