PROBLEMA Recovery bios

Pubblicità

picchiococciuto

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
39
Ciao ragazzi, tempo fa ho "rotto" il bios di un pc portatile, infatti quando andavo ad accenderlo lo schermo rimaneva senza nero senza visualizzare il logo del produttore o altro, e si accendenva solo il led, anche lasciandolo la per ore non si avviava, avevo provato a resettarlo togliendo alimentazione, premento il pulsante power fino a 40s ma niente, purtroppo non ha la batteria a tampone, dopo tanto tempo sono riuscito a trovare il software, so che ce una pinza che collegata al chip bios legge il bios e lo si puo reinstallare, ma volevo chiedere prima una cosa, avendo letto che si puo fare anche via usb come devo fare? Vi allego la foto dei file che ho grazie a tutti

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Allegati

• Screenshot_2018-06-03-11-20-21.webp
    Screenshot_2018-06-03-11-20-21.webp
    14.1 KB · Visualizzazioni: 165
  • Screenshot_2018-06-03-11-20-14.webp
    Screenshot_2018-06-03-11-20-14.webp
    31.2 KB · Visualizzazioni: 160
Via USB non penso si possa fare visto che la scheda madre non è neanche inizializzata... Perchè sei così sicuro di aver fregato il BIOS?

Via USB non penso si possa fare visto che la scheda madre non è neanche inizializzata... Perchè sei così sicuro di aver fregato il BIOS?
Perche leggendo i sintomi su internet sono i segnali del bios corrotto, e in piu è successo tutto quando ho cambiato la voce tpm sul bios, ho provato a ripristinare in tutti i modi ma nulla

Perchè non vedi nulla sul monitor... letteralmente alla cieca...

Perchè non vedi nulla sul monitor... letteralmente alla cieca...
Purtroppo non so se si avvia il bios o no, presumo di no, anche perche via cavo hdmi non si vede nulla lo stesso, l'unica era provare a scrivere il bios con i programmatori via clip o provare a far partite il biosrecovery.rom via combinazione tasti win+B

Una volta flashato il BIOS si avvierebbe... quindi il problema non si pone... se il problema è quello... i programmatori con interfaccia USB non si usano sullo stesso pc con BIOS da flashare ma su un altro pc dal quale fare le operazioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro