Recensione Vr Taotronics Per Smartphone

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ciao a tutti, durante la settimana del black friday di amazon mi sono portato a casa per 20€ un visore per smartphone della TaoTronics (commercializzato dalla HooToo) e volevo condividere con il forum le mie impressioni:

A cosa serve e perché comprarlo:
Non ha un vero e proprio utilizzo, ma la curiosità per la realtà virtuale e il prezzo ridotto mi hanno spinto a prenderlo. Lo si può usare per guardare video appositi direttamente su YT, si può utilizzare con la app Google Cardboard (essendo certificato dalla google) e si può giocare a qualche app carina del play store.
Lo consiglio in particolare a chi non ha mai provato un visore come l'Oculus o l'HTC vive e vuole sperimentare la realtà virtuale.

Requisiti:
Questo visore non è uno stand-alone, per usarlo serve per forza uno smartphone in grado di far girare le app VR e (per mio consiglio personale) che abbia almeno uno schermo in 1080p, che sia compreso tra i 4.5 e i 5.5 pollici. Se avete un telefono adatto siete pronti per andare!

Perché proprio questo VR?:
Principalmente perché all'acquisto era in saldo, ma a mio parere resta uno dei più validi: ha delle dimensioni abbastanza contenute, con una buona imbottitura e non pesa molto, ha le ottiche asferiche regolabili singolarmente (cosa molto importante se soffrite di astigmatismo o di leggera miopia come il sottoscritto) sia per la distanza focale sia per quella tra le pupille. E' inoltre dotato del tasto magnetico per interagire con molte app VR (essenziale a mio parere) e ha la possibilità di sganciare completamente la parte anteriore per gestire meglio lo smartphone.

Difetti:
Manca l'imbottitura sul naso e meno che non abbiate un nasino da principessa potrebbe dare fastidio se tenuto per molto tempo (un bambino non dovrebbe avere problemi ad indossarlo).
Altri difetti non ne ho trovati, il visore è abbastanza semplice e fa il suo dovere.

Prime impressioni:
Il visore si presenta in una bella confezione ben imballata e ordinata, con un sacchetto per riporlo, un panno per la pulizia e un magnete di scorta. Le sensazioni che si provano con le app vr sono davvero forti, soprattutto consiglio di provare la demo "Viaggio in Artide", compresa nella app di google cardboard. Purtoppo le app valide sono ancora poche, ma il vr sembra farsi sempre più spazio nel mercato. Sono consapevole che questa rimanga un'esperienza molto lontana da quella che si può provare con un Oculus, ma nel suo piccolo fa il suo effetto. Aggiungo che farlo provare a genitori e nonni per vederne le reazioni, non ha prezzo! :lol:

Vi lascio un video con l'unboxing del prodotto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!