Recensione Techmania

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi dispiace per il telefono non arrivato e la difficoltà di rimborso, ma per quanto riguarda il tempo di spedizione non sei così tanto sopra la media. I 5-10 giorni lavorativi riportati dal sito si riferiscono al tempo che passa tra il tuo ordine e la loro disponibilità del prodotto in magazzino. Nel tuo caso ci ha messo 3 settimane ad arrivare, quando loro stessi riportano che 2 sono necessarie per avere il prodotto in magazzino. Ovunque cerchi leggerai che techmania è molto conveniente a fronte però di tempi di spedizione lunghi.
Per il telefono non spedito ed il ritardo nel rimborso non ci sono scusanti. Almeno alla fine hai avuto indietro tutto.

capisco la frustrazione ma che c'entra napoli il sud e il nord?
Perchè gli acquisti fatti da Roma in su e nel resto dell'Europa sono sempre andati bene, da Roma in giù sempre con piccoli problemi toccando l'apice proprio con Techmania. Ripeto sono napoletano e vivo a Napoli, non è una discriminazione ma una constatazione.

- - - Updated - - -

Mi dispiace per il telefono non arrivato e la difficoltà di rimborso, ma per quanto riguarda il tempo di spedizione non sei così tanto sopra la media. I 5-10 giorni lavorativi riportati dal sito si riferiscono al tempo che passa tra il tuo ordine e la loro disponibilità del prodotto in magazzino. Nel tuo caso ci ha messo 3 settimane ad arrivare, quando loro stessi riportano che 2 sono necessarie per avere il prodotto in magazzino. Ovunque cerchi leggerai che techmania è molto conveniente a fronte però di tempi di spedizione lunghi.
Per il telefono non spedito ed il ritardo nel rimborso non ci sono scusanti. Almeno alla fine hai avuto indietro tutto.

Alla fine si è risolto tutto, è vero, ma ho raccontato questa mia esperienza per aiutare chi deve fare un ordine da Techmania, non dico di evitare ma di valutare bene i pro (i prezzi davvero bassi) e i contro (tempi lunghi, poca serietà, non accettano Paypal e comunicazione difficile).

Da sempre, i siti che offrono prezzi stracciati, hanno ogni tanto, qualche problema logistico...

Immagino che i "giri" che debbano avere/fare per poter spuntare quel prezzo, non siano tanto agevoli !

Quindi se si decide di affidarsi al sito con i prezzi più bassi in assoluto, è da mettere in conto, la possibilità di qualche problema !

Esatto. Ti ringraziamo per la recensione che sarà sicuramente utile a chi vorrà fare acquisti da quel sito, per capire pienamente i rischi dell'acquisto da uno shop che non tiene un magazzino fisico. L'impressione generale resta che techmania è uno shop onesto (nel senso che non provano a fregarti), ma se si vuole acquistare da loro bisogna armarsi di pazienza, non si deve avere necessità immediata del dispositivo e si deve tener presente che esiste la possibilità di disguidi come quello successo in questo caso.

Riguardo alla tua considerazione sugli acquisti fatti al sud, da cittadino del nord non do importanza alla locazione geografica dei siti, pertanto finisco regolarmente a fare acquisti su siti (affidabili) del sud perché spesso il risparmio è tale che mi assumo volentieri i rischi del caso. Che dire è questione di gusti, io preferisco cosí...

Per quanto riguarda il non accettare PayPal, mi pare che techmania lo accettasse all'inizio quando ancora doveva farsi un nome da sito onesto, dopodiché avendo io stesso incassato soldi con PayPal devo dirti che li capisco benissimo se hanno deciso di smettere, le commissioni con PayPal sono troppo alte e nel caso di techmania con i prezzi che fa non se le possono permettere perderebbero tutto il loro margine.

Tratto dal regolamento. Non è ammesso:

- discutere pubblicamente delle proprie esperienze con e-commerce, shop online o genericamente negozi.

Questa discussione verrà chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro