Recensione: Sennheiser hd 598 vs monster beats studio

Pubblicità

melisino

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, visto che molti sul forum cercano delle buone cuffie hi-fi volevo dirvi le mie opinioni da principiante su queste 2 cuffie da 150 e 200 euro.
Le ho provate entrambe sia con la scheda audio Xonar D1 sia collegate all'amplificatore dell'impianto audio.

Iniziamo dalle monster beats studio:
Pregi: Hanno un buon isolamento infatti eliminano una buona parte del rumore proveniente dall'esterno anche senza musica; se le usate con un cellulare o con un Ipod sono ottime visto che potete alzare molto il volume credo grazie all'amplificatore digitale presente in queste e la qualità audio rimane comunque buona; sono pieghevoli e hanno la custodia quindi le potete portare dove volete e sono molto comode da usare anche in giro; bellissimo bassi che vi varanno letterarmente vibrare l'orecchio.
Difetti: Collegate a un buon amplificatore i bassi sono buoni ma i medi e gli alti non sono ben riprodotti, il suono sembra quasi "metallico" e non reggono il confronto con le Sennheiser.

Sennheiser hd 598:
Pregi: Molto belle esteticamente; ottima definizione audio con un buon equilibrio tra bassi, medi e alti.
Difetti: Sono cuffie unicamente da usare a casa; i bassi sono meno potenti di quelli delle monster; isolamente verso l'esterno completamente assente.

Conclusione:
Secondo me sono delle cuffie per due scopi completamente diversi. Se volete un paio di cuffie da usare con il cellulare, oppure per ascoltare musica con molti bassi, come quella house, o da portare in giro prendete le monster; se invece volete delle cuffie con un buon suono da usare a casa con una scheda audio o con un amplificatore prendete le Sennheiser e non ne rimarrete delusi.

Spero questa guida vi possa essere utili soprattutto per chi spesso legge pareri contrastanti sulle Monster.:ok:

Finalmente qualche info da chi ha provato le Monster, pensavo di essere l'unico a criticarle.
Personalmente le HD 598 le ho trovate buone, ma non le migliori Sannheiser.

Resta comunque da considerare che hai provato entrambi le cuffie su una Xonar D1, si comporta bene essendo una piccola scheda Hi-Fi, ma con una sorgente differente avresti forse colto qualche dettaglio in più. Cosa positiva delle Sannheiser è la possibilità di cambiare i cavi, nella HD 595 per esempio non si può.

Resta comunque da considerare che hai provato entrambi le cuffie su una Xonar D1, si comporta bene essendo una piccola scheda Hi-Fi, ma con una sorgente differente avresti forse colto qualche dettaglio in più. Cosa positiva delle Sannheiser è la possibilità di cambiare i cavi, nella HD 595 per esempio non si può.

In che senso cambiare i cavi?

Finalmente qualche info da chi ha provato le Monster, pensavo di essere l'unico a criticarle.
Personalmente le HD 598 le ho trovate buone, ma non le migliori Sannheiser.

Scusate se riprendo questa discussione, ma m'interssa troppo questa cosa XD

Smith le HD 598 non le reputi le migliori sennheiser,nel senso di fronte alle senn più costose o sullo stesso prezzo sempre sennheiser c'e' di meglio?

Ovviamente le Sennheiser hd 600 o le 650 sono migliori ma costano di più. Ho letto molte ottime recensioni sulle hd 650 quindi se hai un buon amplificatore e soldi comprale.

Ovviamente le Sennheiser hd 600 o le 650 sono migliori ma costano di più. Ho letto molte ottime recensioni sulle hd 650 quindi se hai un buon amplificatore e soldi comprale.

A parte che non ce la faccio con i soldi, ma poi per l'uso che ne farò io sarebbero sprecate, ovvero giochi,musica e film
quindi...credo che le 598 vadano più che bene :)

Si, se vuoi spendere di meno ci sono le hd 558 che sono comunque ottime. Vedi tu quale delle due ti piace di più.

Confermo quanto detto, intendevo che ci sono modelli migliori (Sennheiser), le HD 598 restano comunque ottime.
Non le prenderei comunque per giocare, nemmeno per chi ama spaziare con i generi musicali.

Anche io ho un paio di monster beats studio nere e comunque non so dove le hai trovate a 200 euro perchè io le ho pagate 300 va bè, comunque io devo dire che è stato un aquisto validissimo ed ogni volta che le indosso e ascolto musica mi vengono letteralmente i brividi per come si sente bene, i bassi sono talmente potenti che vibra letteralmente il timpano ma una vibrazione piacevole, poi l'isolamento è a dir poco perfetto, una volta indossate appena le si lascia stringersi sulla testo non si avverte nessun tipo di rumore e poi essendo delle cuffie attive con batterie il volume e davvero alto, ovviamente se comprate queste cuffie non credetevi di scaricare la musica da youtube almeno scaricatela da utorrent originale perchè per apprezzarle veramente dovete scaricare mp3 a 320 kbps.
E' stato un ottimo acquisto e le consiglio!!!

con 300 € ci compri 2 sennheiser 598 hd o 3 akg 142 hd che reputo migliori. le monster beats hanno un taglio in frequenza pessimo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro