Recensione ricarica wireless S3 di monsterwatts wiqiqi

Pubblicità

itony53

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ieri,dopo un mese di attesa, ho ricevuto la ricarica wireless denominata WIQIQI acquistata da vivealive in America.

Considerazioni:
Ho sistemato il ricevitore (pad bianco con contatti) sopra la batteria come indicato.
Ho rimontato il copri batteria originale e devo dire che anche se si chiude, la cover
rimane leggermente bombata e quindi il telefono , posizionato su di una superficie piana , dondola.
Ho rimesso il telefono nella custodia sgp spigen ultra metallic e anche questa risulta bombata e quindi ponendo
la custodia su di una superficie piana anch'essa non risulta stabile.
Ma veniamo al caricatore , esso è provvisto di tre led , uno rosso, che indica la presenza di alimentazione,
uno verde, che indica che il telefono è stato riconosciuto e che la carica è in corso, infine un terzo led di colore sconosciuto in
quanto durante la mia prova non si è mai acceso.
Posizionato il telefono (spento) sopra il trasmettitore, inizia la ricarica. (Era al 77 %), il telefono viene riconosciuto senza problemi.
Ho iniziato la ricarica alle 19:30 verso le 22:30 non vedendo variazioni nello stato dei leds (mi aspettavo di vedere il led di ricarica
completata e quello della alimentazione accesi,mentre erano accesi quelli della presenza di alimentazione rosso,e quello della ricarica in corso verde) alzò la cover anteriore del telefono e scopro che il led di notifica è verde e quindi indica che la batteria è completamente carica ma non ostante questo il telefono risulta molto caldo ,è un comportamento strano perchè se è vero che il telefono è completamente carico la ricarica deve interrompersi e di conseguenza il telefono non deve scaldarsi.
Togliendo e riposizionando il telefono sulla piastra del caricatore il led di notifica del telefono diventa rosso e la ricarica riparte.
Lascio tutta la notte sotto carica e questa mattina trovo il telefono molto caldo , e ,sul caricatore trovo i soliti Leds (rosso e verde) accesi.
Accendo il telefono e mi indica una carica pari al 97 % (dopo tutta la notte).
Rimuovo il tutto uso il caricabatterie normale e dopo 5 minuti il telefono è carico al 100%.
Conclusioni:
Il comportamento del carica batteria non è in linea con quanto mi aspettavo.
In primo luogo il fatto che la custodia posteriore rimanga leggermente bombata mi ha dato molto
fastidio in quanto , quando si posiziona il telefono sul caricatore oppure anche se si volesse scrivere un messaggio con il
telefono posizionato su di una superficie piana risulterebbe molto difficoltoso perchè il telefono tende a girare su se stesso rendendo l'operazione alquanto difficoltosa.
In secondo luogo la carica della batteria deve avvenire fino al completamento della stessa e a fine carica deve accendersi il led di ricarica completata e deve assolutamente interrompersi la ricarica (cosa che non è avvenuta).
Considerato il prezzo non proprio contenuto dell'accessorio (circa 60 euro ai quali vanno aggiunti 10 euro di importazione) e considerato il funzionamento a dir poco sospetto mi sento di sconsigliare vivamente l'acquisto di questo accessorio.
Spero di esservi stato utile e se avete domande non esitate a contattarmi.

cordiali saluti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro