Recensione Nokia Lumia 820

Pubblicità

xFinal888

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
41
Ciao a tutti!
Qui è il fratello di realityavatar che vi parla!...
Apparte gli scherzi...
io (fratello di reality) sono qui per farvi una recensione del lumia 820 che secondo me è un telefono fantastico...
Sono circa 4 giorni che lo uso e mi ha soddisfatto al massimo :D
Allora per prima cosa vi elenco i pro e i contro...
PRO:
Schermo sufficientemente grande contando che provengo da un 3,8"
1gb di ram con wp8 sono ottimi
Le app PRINCIPALI di android ci sono praticamente tutte... (fb,wtsapp,wechat,tutti i giochi ea e ubisoft e altre cose)
Ci sono molti giochi interessanti
Fotocamera Buona
Prezzo Ottimo (l'ho preso a 199.999 brandizzato vodafone ma ci ho messo una scheda wind e funziona bene)
CONTRO:
Wp8 ti ci devi abituare e non è tanto personalizzabile
Batteria non eccelsa (1650 mah) ma con l'uso che ci faccio io faccio tranquillamente circa 12 ore
Schermo con risoluzione bassina 800x400
Scalda parecchio sotto sforzo.

Come vedete non è un telefono senza difetti ma per il prezzo ottimo (c'era il 920 a 220 su marcopolo ma era finito e non potevo spendere più di 200 euro :| ) appunto proprio per il prezzo ottimo questi "Difetti" si possono lasciar passare.

L'hardware è buono e il giga di ram, snapdragon s4 1.5 ghz e l'adreno 225 che è a livello del 320 circa su wp8 spaccano!
Le cover intercambiabili e la cover di ricarica wireless opzionale sono buona cosa anche se non sono fondamentali.
La fotocamera con doffio flash è ottima...

E infino concludo (solo per ora) dicendo che asphalt 8 airbone è spettacolare!
EDIT: Ho appena visto che vendono il lumia 920 a 199 da expert :muro:

ti consiglio di tenerlo sempre in risparmio energetico, in questo modo dura di più e probabilmente scalda meno, perchè io non noto che scalda nemmeno giocandoci ad asphalt 8
snapdragon s4 1.5 ghz
che và di più del quad core a 1,4ghz del s3:birra:
Schermo con risoluzione bassina 800x400
800x480 a dire il vero
comunque l' interfaccia di wp8 non fà notare questo
Prezzo Ottimo (l'ho preso a 199
anche io
EDIT: Ho appena visto che vendono il lumia 920 a 199 da expert
mad1.gif
:patpat:
almeno consolati che data la risoluzione inferiore l' hw garantisce maggiori prestazioni essendo la potenza identica

ti consiglio di tenerlo sempre in risparmio energetico, in questo modo dura di più e probabilmente scalda meno, perchè io non noto che scalda nemmeno giocandoci ad asphalt 8

che và di più del quad core a 1,4ghz del s3:birra:

800x480 a dire il vero
comunque l' interfaccia di wp8 non fà notare questo

anche io

:patpat:
almeno consolati che data la risoluzione inferiore l' hw garantisce maggiori prestazioni essendo la potenza identica
Lo so XD la gpu va molto di più...
Comunque non sapevo che andasse come il quad core del s3 :asd: buone notizie...

- - - Updated - - -

per il resto si in effetti quando lo tengo in risparmio energetico scalda molto meno....
(scalda unicamente con the sims e asphalt 8 che sono pesantini)
poi un altra cosa...
LO SCHERMO E' INPULIBILE! ho provato con panni, vestiti e di tutto ma rimane sempre un alone e si è anche fatto un micro micro graffietto

Purtroppo (punti di vista) si svalutano che è una bellezza sti telefoni, io ancora rosico, avessi aspettato 2 mesi avrei preso il 925 spendendo meno :cav:
Ma pazienza, immagino vada a contribuire alla maggiore diffusione dell'OS = più app
Se lo usi solo da 4 giorni in teoria la batteria migliorerà con i prossimi cicli di ricarica, buon divertimento

Comunque devo dire che i giochi vanno che è una bellezza con 1gb di ram su wp8...Poi il fatto che si svalutano vabbè...quello vale per tutti...il galaxy s4 all'inizio costava 699 adesso si trova a 409 su gli stockisti

la gpu va molto di più...
lo sò
mali 400 vs adreno 225 non cè storia, anche perchè usa l' adreno 225 con clock maggiore di quelle a 32nm
LO SCHERMO E' INPULIBILE! ho provato con panni, vestiti e di tutto ma rimane sempre un alone
già
per il resto si in effetti quando lo tengo in risparmio energetico scalda molto meno....
tienilo sempre in risparmio energetico, così scalda meno giocando e và comunque molto fluido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro