[recensione] Mouse Pad Razer Vespula

golucago

Utente Attivo
1,008
386
CPU
Intel i7-6700K + Noctua NH-C14S
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
ASrock Z170 Gaming K6
HDD
M2 Samsung 950 PRO 256GB + 2xSSD SanDisk Ultra II 480GB + HDD WD Green 1TB 5400rpm
RAM
DDR4 G.Skill Ripjaws V - 2x8GB 2400MHz
GPU
Nvidia GTX 970 STRIX Asus
Audio
Creative SB ZX + Edifier R1700BT
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz Nvidia 3D2 + Hanns.G HL272HPB 60Hz
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W
Case
NZXT H440 Black/Red
Periferiche
Varmilo VA68M Cherry-MX Brown PBT Dye-Sub + CM Xornet II + Mic Zoom H2n + BOYA BY-M1 + Rode Podcaster
OS
Windows 10 Home
Trasformo il post che ho scritto qualche minuto fa in una recensione visto che da un consiglio ne è nata una descrizione dettagliata. Farò un paragone con il mio mouse pad precedente ovvero il Razer Exact Mat
IMG_0487.jpg
Il Razer Vespula è un Mouse Pad con una strana forma e design abbastanza accattivante (anche se io lo trovo pacchiano) di tre colori. Dominante il grigio scuro opaco che rappresenta la trama di superficie, passando verso l'esterno con un nero lucido ai bordi e il classico, immancabile e vistoso, verde Razer nei 4 piedini di gomma morbida
È un tappetino di materiale plastico a doppia superficie, un lato estremamente liscio (Speed) per movimenti rapidi (apprezzato negli FPS) e l'altro lato con una trama leggermente più ruvida al tatto (Control) più adatto per le fasi di precisione (come nei RTS). Il Vespula è abbastanza ingombrante, a causa delle sue forme bizzarre perchè misura 302 x 240mmm senza il poggiapolso e 302 x 255mm con il poggiapolso. Il mousepad è di plastica molto rigida spesso 2mm circa e ciò gli conferisce una buona rigidità e poca flessibilità. È l'unico tappetino semirigido che ho in casa e seppur costa caro devo dire che non è male (ma secondo me dovrebbe costare la metà per come è stato costruito). Il peso è di 209g per il mousepad e 358g se compreso di poggiapolsi. Accoppiandoli funzionano alla grande dato che la superficie del poggiapolso conferisce notevole grip e al mouspad e al tavolo. In alternativa il mousepad è dotato di 4 piedini in gomma liscia per lato che donano un ottimo grip ma non eccelente. È l'evoluzione/inevoluzione del Razer Exact Mat (ho avuto anche questo) perchè perde il fatto di essere un mousepad in alluminio, anch'esso a doppia faccia e doppa trama Control/Speed.
Mi Spiego bene: Inevoluzione perchè il Exact Mat è una grandissima figata di grip e rigidità e il Vespula un pò meno (nulla di grave però, poca roba) ma almeno non ti si congela la parte bassa della mano e/o il polso dato che si passa dal pregiato alluminio a una più spartana plastica (qui invece il cambiamento è stato notevole). Per finire il colore è un grigio scuro opaco con cornice nero lucido come detto sopra, bello davvero almeno graficamente con il logo Razer il alto a destra e la scritta Vespula in basso a sinistra. Nota personale negativa: il poggiapolso è piccolo 200 x 45mm alto circa 25mmlo avrei preferito più profondo (almeno 90mm, ma sono gusti)
Lo consiglio??
SI, SE e solo SE, trovato usato in buone/ottime condizioni
No se a prezzo pieno datoche costa tra i 40 e i 45€, decisamente non poco ma questa è la politica solita della Razer a gonfiare i prezzi per la qualità del maeriale offerto (e ricordo che il Vespula è di plastica e non alluminio). Piccola mia nota dolente: per esser spacciato come prodotto per ProGamers si scolora in poco tempo (4 anni di utilizzo non troppo intensivo sul lato Control) e ciò implica una piccolissima perdita di grip del mouse.

Foto del prodotto
IMG_0488.jpg IMG_0490.jpg IMG_0491.jpg IMG_0492.jpg IMG_0493.jpg
IMG_0487.jpg IMG_0488.jpg IMG_0490.jpg IMG_0491.jpg IMG_0492.jpg IMG_0493.jpg

E vissero tutti felici e contenti con 40€ in meno sul conto corrente
FINE.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!