RECENSIONE Recensione CMF Phone 1

Pubblicità

Il Sarto

Utente Attivo
Reazioni
449
Punteggio
77
Piccola review sul CMF 1 Phone by Nothing preso a 184€ su Amazon.

Appena acceso il telefono richiede l'ugrade al firmware Nothing 3.2 (default 2.6) e devo dire che piccoli aggiustamenti lato fotocamera ci sono stati. Esteticamente è gradevole, se non fosse per le viti in alluminio sul back sarebbe piuttosto anonimo come smartphone con solo quelle 2 lenti senza fronzoli eppure mi piace.
Lato Android si passa da stock a A15 quindi tutti gli aggiornamenti di causa. L'interfaccia è divertente, ma i widget in realtà sono molto utili di quel che pensassi anche se preferisco le icone standard piuttosto che quelle Nothing solo B/W..
L'Hardware è reattivo per il mio uso e la connessione stabile cosa per altro che non avevo mai lamentato negli altri device per cui è ok.
Ora il punto cruciale: LE CAMERE!
Metto qualche foto fatta mentre facevo una camminata stamattina TUTTE FATTE IN MOD AUTO con "Punta e Scatta" senza accorgimenti o settaggi.

Panorama
Macro
Primo Piano
Street // Street Gcam

Sono scatti easy senza studio ne pretese; il rumore digitale è evidente ma non potrebbe essere altrimenti , ma sono comunque foto che possono essere inviate sui social. I bokeh non sono affatto male, il software gestisce bene l'effetto sullo sfondo mentre i paesaggi soffrono maggiormente dalle 2 o 3 prove che ho fatto.
Primi piani molto buoni soprattutto quando si scattano foto a persone perchè il telefono riconosce bene i visi e anche la tonalità delle pelle è realistica. Un po' satura di colore, ma direi ottimo nel complesso.
La GCAM invece contrasta leggermente le foto rendendole più "profonde" il che non è male.

Per il momento promosso, faro' altre prove soprattutto in casa dove il g84 moriva clamorosamente e il Note14 non rende bene per il mio gusto.

Recensione positiva e credo che si possa consigliare benissimo questo CMF 1 sotto la soglia dei 200€

Se volete info o desiderate fare domande inerenti al telefono, fate pure cerchero' di rispondere al meglio possibile.

+ + + TRICK + + +

Ho scoperto che il CMF phone 1 di default ha un'opzione per "risvegliarlo" e andare alla schermata di sblocco solo sollevandolo. Il problema è che questa funzione è mooooolto sensibile e il telefono si sveglia anche solo se volete metterlo in tasca. È abbastanza fastidioso direi . Per fortuna si può disattivare dalla scheda SCHERMATA DI BLOCCO come da immagine

1000001265.webp

Ultima modifica:
+ + + Batteria + + +

Con il mio uso molto blando dello smartphone ovvero navigazione, messaggistica e social per lo più (a volte qualche foto e video) con la luminosità dello schermo al 55-60% e BT sempre attivo collegato allo smartwatch, la batteria è durata quasi 2 giorni pieni. Alla fine del secondo giorno la carica residua era del 24%.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro