RECENSIONE CM MASTERMOUSE PRO L + HYPERX FURY PRO M

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Ciao a tutti, dopo aver acquistato questi prodotti, ed averli provati per qualche giorno, scrivo una recensione con la mia opinione riguardo questo mouse e tappetino non così conosciuti.
Parto specificando che ho comprato il Mousepad a 13€ su Amazon ed il mouse a 50€ spedito su ebay (avevo un buono da 20€ quindi l'ho pagato 30€), ma comunque potete trovarlo a 44€ su Amazon.
aZiTzpi.jpg
o5NVRHD.jpg

RECENSIONE CM MASTERMOUSE PRO L
Partiamo dal mouse. Packaging buono, bella la confezione: troviamo il mouse, delle brevi istruzioni (carine ma inutili), ed i ricambi della cover superiore e di quella laterale, di queste ve ne parlerò più tardi.
nJCVdda.jpg
jCLNvDA.jpg
Il primo impatto col mouse è stato ottimo, buoni materiali, piacevole al tatto. Non è di gomma quindi difficilmente si rovinerà. Vengono lasciato però delle leggere ditate, soprattutto quando sudo, nulla di estremo però. Buono anche il cavo, non eccessivamente rigido e la USB placcata d'oro, con sopra il logo CM, fa sempre piacere l'attenzione ai dettagli.
DDnI9MA.jpg
KZApKm3.jpg
6CKHJ5m.jpg
6Xfnaqc.jpg
yxAccw3.jpg
Il mouse si presenta in maniera molto sobria ed elegante, niente tamarrate. Ovviamente è dotato di LED RGB: troviamo sul fondo una striscia led, la rotellina illuminata e 3 dettagli illuminati sia sulla parte destra che sulla sinistra. Le foto davvero non gli rendono giustizia, specialmente quelle coi led accesi.
Yx9TPHO.jpg
5jFjwTJ.jpg
Il mouse è per ambidestri, quindi perfettamente simmetrico: ha 2 tasti laterali sulla destra e sulla sinistra. Il tasto per cambiare i DPI si trova sul retro, quindi non comodo da cambiare durante una partita.
iWi2k5k.jpg

Ho scaricato il software dalla pagina del mouse sul sito CM, e la prima volta che ho collegato il mouse ha aggiornato il firmware. Il software è fatto molto bene, ci sono diverse impostazioni per i LED RGB, potete scegliere i DPI per un qualsiasi numero tra i 0 ed 12000. Potete impostare tutti i tasti, anche con delle macro ed impostare vari profili. Trovate delle foto sulla galleria allegata. Le scritte risultano un po' difficili da leggere, però comunque non è un software che va usato per ore.
MNffzBY.png
hU8U1mA.png
Per quanto riguarda i DPI io li ho messi subito a 1200 e mi sono trovato bene, sia su Windows che in game, ho lasciato a default la sensibilità dei vari giochi. Magari mi date consigli a riguardo? Dovrei provare a mettere i DPI più alti e diminuire la sensibilità su Windows ed in game?
KjQ23z9.png
Inoltre un tasto sul lato destro chiamato "Storm TactiX" è impostato in modo da caricare un secondo profilo sui tasti. In pratica se premete il tasto TactiX ed un altro tasto, vi caricherà un altro profilo, quindi premendo i 2 tasti assieme avrete un risultato diverso dal premere il secondo tasto da solo. Io non lo trovo molto comodo premere 2 tasti insieme, e non ne sento particolarmente la necessità. Ma potete anche cambiare il tasto TactiX assegnandolo ad un tasto in un'altra posizione.
0fiNzzR.png
Il mouse dovrebbe anche essere dotato di memoria interna, per salvare tutte le varie impostazioni e profili senza bisogno di usare il software su tutti i PC.
Per quanto riguarda il gaming ho provato il mouse su Ghost Recon Wildlands e Battlefield 1. E' dotato di un sensore Avago 3360, il migliore in circolazione, quindi ovviamente è precisissimo, la mia mira non tanto lol. Per quanto riguarda il grip, io col vecchio mouse cinesone usavo il Claw grip, ed uso lo stesso anche con questo mouse CM, anche se non so se sia più da palm grip o claw grip. In ogni caso io mi trovo molto bene come comfort della mano. Anche i tasti danno un'ottimo feedback, sembrano davvero solidi.
Menzione a sfavore per le cover di ricambio. Partiamo dalle cover superiori, l'una differiscono dall'altra solo per il fatto che una è 130mm e l'altra 125mm, quindi 0,5cm di differenza. Io avendo una mano abbastanza piccola ho semplicemente tenuto quella di default che dovrebbe essere la più corta, trovo già il mouse abbastanza lungo. Tra le cover laterali cambia che 2 sono più ruvide e 2 più lisce.
m8HVUfi.jpg

Potete trovare oltre 20 foto del mouse e del tappetino in allegato al post, oppure le ho anche uppate su Imgur per una maggiore qualità, anche se devo ammettere che la qualità delle foto è pessima, soprattutto quelle ai led, non rendono assolutamente giustizia al mouse.
In conclusione il CM Mastermouse Pro L + HyperX Fury Pro M mi sono sembrati un'ottima accoppiata. Qualità quasi al top, ma prezzo non esagerato. Devo ammettere che questi sono i miei primi mouse e tappetino seri, quindi non ho modo di confrontarlo con altri, ma hanno saputo colpire nel segno!
FOTOGALLERY: http://imgur.com/a/aI1VE
E per quanto riguarda la sensibilità ed i DPI, cosa mi consigliate? Dovrei provare ad alzare i DPI ed abbassare la sensibilità? Attualmente gioco a 1200 DPI e sensibilità di default. Grazie in anticipo

RECENSIONE HYPERX FURY PRO M
Ottimo anche il tappetino HyperX Fury Pro M comprato a 13€. Ho preso la versione media che è 36cm X 30cm, ed è davvero grande, io uso tipo 1/4 dello spazio disponibile. Il mouse scivola che è un piacere, la superficie è molto bella al tatto. Il tappetino è arrivato arrotolato nella scatola, l'ho lasciato 18 ore sotto dei libri ed è tornato perfetto. Devo dire che puzza un po' se vi ci avvicinate col naso, ma non ci tengo la faccia troppo vicino. Risulta molto sobrio di color totalmente nero tranne per il logo HyperX situato in basso a destra. Combo perfetta associato al CM Mastermouse Pro L.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: kAr

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!