Reboot loop con blue screen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lambru97

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve !
Chiedo aiuto a voi perché sono veramente disperato . Due giorni fa ho lasciato per 5 minuti il pc acceso e quando sono tornato ho visto che si stava riavviando da solo il problema è che continua a farlo! Non posso entrare su Windows per togliere il riavvio agli errori perché l'errore me lo da quando appare il logo Windows. Il blue screen mi da vari errori , kernel, memoria, fault aerea e non riesco a capire cosa sia la causa del problema .
Se qualcuno mi puoi aiutare ne sarei grato !

No perché non ci arrivo alla schermata di accesso , praticamente dopo che si vede la schermata ASUS esce fuori il blue screen e dopo si riavvia e così via all'infinito

Prima hai scritto che l'errore compare quando appare il logo di Windows :boh: Premi F8 subito dopo la schermata del BIOS

Si scusa perché sto provando a formattare il pc quindi Asus > logo Windows della chiavetta per la formattazione> blue screen

Quindi stai provando a avviare un'installazione di Windows da usb? L'errore c'è anche senza chiavetta? La provvisoria funziona?

Mi da l'errore anche senza chiavetta , infatti volevo risolvere reinstallando Windows , ma niente e no la modalità provvisoria non funziona , posso solo entrare nel BIOS

Sì, se ne hai la possibilità non sarebbe male. Comunque, come soluzione drastica, potresti provare a lanciare una Live di Linux tramite USB, e formattare l'hdd da lì

Purtroppo non riesco a mettere il video , e perdona la mia ignoranza cos'è questa da Live di Linux ? avendo sempre usato windows per me è un argomento abbastanza sconosciuto

Esattamente come hai fatto con la .iso di Windows, cerca una .iso di Linux (per es. Ubuntu, la trovi sul sito ufficiale). Tramite il programma Rufus, la scrivi su una chiavetta Usb, rendendola avviabile da boot. A differenza di Windows, Linux permette di avviarsi direttamente da chiavetta, senza bisogno di installarlo ("Live"). Avviata la chiavetta da boot (o selezionandola da bios come primaria), partirà Ubuntu, e potrai selezione "Prova Ubuntu"

Ho fatto come mi hai detto però dopo che clicco su "prova ubuntu" mi da "kernel panic".
Non so più cosa fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro