PROBLEMA Reboot continuo pc e impossibile completare avvio Windows 10

davidepaco

Utente Attivo
210
13
CPU
Intel Pentium Dual Core E6700 3.2GHz con Diss Arctic Freezer 13
Scheda Madre
Asus P5QL/EPU
HDD
Samsung 1000gb 7200Rpm
RAM
Kingston ddr2 4gb
GPU
Sapphire Hd3870 Con diss Accelero L2 Pro
Audio
Hd 5.1
Monitor
Hp 19"
PSU
420W Lc Power
Case
NOX COOLBAY HX FULL ATX 200mm Led Blue Plexiglass 2x200mm 1x140mm 1x120mm con Led BLue
OS
Windows 7 Ultimate - Ubuntu 11.11
Ciao a tutti

da qualche giorno ho un problema con il mio pc windows 10 configurato con un ssd nvme toschiba

il pc appena appare il logo di windows si riavvia, logicamente ho provato a tentare il ripristino automatico con la diagnostica e la risoluzione automatica del problema con il supporto di windows, disattivato il riavvio automatico, ma nulla, mi appare il pc non è stato avviato correttamente.

Allora ho lanciato tramite prompt un chkdsk /f /r per correggere il file system, e da li il pc si è avviato, l'ho usato normalmente, l'ho arrestato ed il giorno i nuovo lo stesso problema.

Pensando possa dipendere dal file system di windows corrotto ho formattato tutto e reinstallato windows 10, tutto regolare usato normalmente installato driver spento e poi di nuovo lo stesso problema il giorno successivo,

Allora ho provato ad utilizzare un ssd normale che ho in mio possesso nel quale ho installato windows 10 , ha funzionato bene e poi dopo stesso identico errore anche qui.

Ho provato anche a lanciare un memtest pensando fosse un problema ram ma non mi fornisce nessun errore o schermata blu.

non so proprio cosa fare

Qualcuno può aiutarmi ??

Vi ringrazio in anticipo

Come componenti ho :
- MOBO msi B450 Tomahawk
- CPU Ryzen 3600
- 32gb di ram 4 moduli Goodram IRDM IRIDIUM SHC
- alimentatore ONYX 650W - RIOTORO
- ssd nvme Toschiba KX650 da 512gb + ssd secondario da 1tb silicon power
- gpu nvidia gtx 750 ti
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,290
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti

da qualche giorno ho un problema con il mio pc windows 10 configurato con un ssd nvme toschiba

il pc appena appare il logo di windows si riavvia, logicamente ho provato a tentare il ripristino automatico con la diagnostica e la risoluzione automatica del problema con il supporto di windows, disattivato il riavvio automatico, ma nulla, mi appare il pc non è stato avviato correttamente.

Allora ho lanciato tramite prompt un chkdsk /f /r per correggere il file system, e da li il pc si è avviato, l'ho usato normalmente, l'ho arrestato ed il giorno i nuovo lo stesso problema.

Pensando possa dipendere dal file system di windows corrotto ho formattato tutto e reinstallato windows 10, tutto regolare usato normalmente installato driver spento e poi di nuovo lo stesso problema il giorno successivo,

Allora ho provato ad utilizzare un ssd normale che ho in mio possesso nel quale ho installato windows 10 , ha funzionato bene e poi dopo stesso identico errore anche qui.

Ho provato anche a lanciare un memtest pensando fosse un problema ram ma non mi fornisce nessun errore o schermata blu.

non so proprio cosa fare

Qualcuno può aiutarmi ??

Vi ringrazio in anticipo

Come componenti ho :
- MOBO msi B450 Tomahawk
- CPU Ryzen 3600
- 32gb di ram 4 moduli Goodram IRDM IRIDIUM SHC
- alimentatore ONYX 650W - RIOTORO
- ssd nvme Toschiba KX650 da 512gb + ssd secondario da 1tb silicon power
- gpu nvidia gtx 750 ti
prova ad accendere con un banco ram alla volta per escludere problemi derivanti da loro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili