Reboot and select proper boot device

Pubblicità

beppe1989

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sto avendo da qualche settimana un problema anomalo sul pc ogni volta che lo accendo.
Praticamente dopo una mezz'ora circa che il pc è acceso si blocca tutto e si riavvia mostrando la fantomatica scritta. Spengo,riaccendo, tutto riparte bene,ma poi,dopo mezz'ora,torna a darmi il problema.
Ho provato a vedere se trovavo qualche info nel forum ma vedo che tutti gli altri il problema ce l'hanno costantemente ad ogni avvio e non riescono proprio a lavorare,qui mi sembra che il problema sia diverso..non capisco se possa dipendere dal ssd che sta andandosene o dai cavi o dal fatto che ci siano presenti delle partizioni

Re: rebbot and select proper boot device

appena possibile lancia un mem test e un test del disco fisso con hd tune.

Entra nel bios e controlla l'ordine di avvio delle componenti (Boot Device Priority), guarda accuratamente che il tuo hard disk sia come prima scelta nella lista, salva la configurazione e riavvia!

ho messo l'ssd come prima scelta il problema è che dopo tot minuti sembra non riconoscermelo più e si riavvia,se a quel punto reimposto l'ordine di priorità nel boot non me lo rileva fino al sucessivo riavvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro