PROBLEMA Reboot and select proper boot device

Pubblicità

DaViDeGiO00

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Ciao ragazzi, purtroppo è da qualche giorno (quasi una settimana) che il mio computer, quando si accende, rimane sulla schermata di " reboot and select proper boot device". Non so quasi nulla di pc ma ho provato a fare quello che leggo su internet: ho provato a reimpostare il boot ma mi da solo un opzione, non ci sono alternative; ho provato a controllare fisicamente i collegamenti ma, anche qui, tutto a posto; infine ho provato con "load optimized default" e anche così, nulla. Chiedo un aiuto poiché, ripeto, non so praticamente nulla di informatica. Grazie in anticipo

Ciao ragazzi, purtroppo è da qualche giorno (quasi una settimana) che il mio computer, quando si accende, rimane sulla schermata di " reboot and select proper boot device". Non so quasi nulla di pc ma ho provato a fare quello che leggo su internet: ho provato a reimpostare il boot ma mi da solo un opzione, non ci sono alternative; ho provato a controllare fisicamente i collegamenti ma, anche qui, tutto a posto; infine ho provato con "load optimized default" e anche così, nulla. Chiedo un aiuto poiché, ripeto, non so praticamente nulla di informatica. Grazie in anticipo
Ciao. Può essere semplicemente la pila del BIOS esaurita oppure il disco che ha problemi. Ti vede il disco di sistema nel BIOS?

Ciao.
Si vede un disco nella tua foto, sotto la voce sata, un western Digital.
Sai se avevi 2 dischi? In tal caso l'altro non si vede.
Hai un elenco dei componenti di assemblaggio del PC ?
Ti mando le componenti di quando l'ho comprato.

Allegati

• Screenshot_20251119_215043_M365 Copilot.webp
    Screenshot_20251119_215043_M365 Copilot.webp
    108.6 KB · Visualizzazioni: 1
Infatti non ti vede l'SSD.
Nel BIOS (tua immagine) prova a selezionare M.2 , tante volte si vedesse l'altro disco.
Se ancora niente, devi provare a smontare fisicamente l'SSD Kingston e provarlo in un'altra porta o altro PC.

Infatti non ti vede l'SSD.
Nel BIOS (tua immagine) prova a selezionare M.2 , tante volte si vedesse l'altro disco.
Se ancora niente, devi provare a smontare fisicamente l'SSD Kingston e provarlo in un'altra porta o altro PC.
Ti posso mandare la foto dell'interno del mio pc? Credo sia quella sopra la scheda video

Ti posso mandare la foto dell'interno del mio pc? Credo sia quella sopra la scheda video
dovrebbe essere così:

s-l1600.webp

Dovresti avere un solo slot M.2

1763586870333.webp

Puoi provare a smontarlo, vedere se sono ossidati/sporchi i pin ed in caso pulirli delicatamente con una gomma bianca.
Oppure provarlo in un altro PC.
Puoi anche provare a fare un clear CMOS togliendo la batteria tampone x 4-5 min (quella tonda sotto la scheda video).
A me qualche settimana fa ha funzionato per la scheda video. Il BIOS non la vedeva più.
Se tutte le prove falliscono, è rotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro