PROBLEMA Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key_ C

Giork23

Nuovo Utente
24
0
Da qualche ora ho appena finito di assemblare il mio PRIMO Pc..

Alla prima accensione tutto si accende regolarmente, mi spunta la prima schermata della MSI Gaming con la possibilità di accedere al Bios e Boot Menu.. Se non clicco niente, non appena sparisce questa primissima schermata, mi appare lo sfondo NERO con questo messaggio

" Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key_ "

Ho letto un po in giro e ho capito che è un errore abbastanza noto e al quale si può con pochi passi rimediare.
Ho letto anche che il problema probabilmente sta nel HDD, tuttavia sono andato a controllare nel Bios e spunta nella lista dei SATA.. quindi viene riconosciuto dalla scheda madre. Ho provato a scollegare i cavi sata dalla scheda madre e a collegarli in altri Slot.. cioè invece che metterli uno in SATA 1 e l'altro dell' lettore dvd in SATA 2, ho provato ora a metterli uno in SATA 2 e quello dell' HDD in SATA 4, tuttavia il problema persiste!! Ho provato anche a scollegare i cavi sata dalla parte dell' HDD e del lettore e a reinserirli facendo attenzione che siano connessi bene, e lo stesso ho fatto con i cavi di Alimentazione, ma non ho avuto alcun esito positivo.

Allora sono andato di nuovo nel Bios e sono andato a controllare che come Boot Primario ci sia il HDD, e di fatto nel primario c'è [UEFI Hard Disk] e nel secondo boot c'è [UEFI CD/DVD] e poi a seguire altri Boot.

Io non capisco davvero quale sia il problema.. Io a questo punto avrei dovevo installare il Sistema Operativo ma con questa schermata Nera e con questo messaggio non so proprio come procedere.

Ho letto che può essere che bisogna sostituire l'Hard Disk, ma com'è possibile ?!?! L'ho appena comprato , è nuovo e tra l'altro viene pure riconosciuto nel Bios quindi non penso che non funzioni. Il PC e tutti i componenti che ho usato, compresa la cavetteria, è TUTTA Nuova !!

Ho bisogno seriamente di aiuto :cav::help::help:
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
scusa non sono sicuro di aver capito, l'hd e' vuoto quindi per forza non trova niente da bootare. Gli stai facendo fare il boot da usb/cd per installare il so?
 

quizface

Utente Èlite
15,510
5,306
scusa non sono sicuro di aver capito, l'hd e' vuoto quindi per forza non trova niente da bootare. Gli stai facendo fare il boot da usb/cd per installare il so?

I pratica, su quale supporto hai Windows 7, 8, 10 da installare, e da BIOS hai scelto la periferica dove c'e' l'installazione di Windows?
Se ancora non parte l'installazione in che maniera hai fatto il supporto (chiavetta o DVD che sia)
 

Giork23

Nuovo Utente
24
0
Penso proprio di avere risolto il problema.. ho inserito nel lettore dvd il cd di installazione del O.S, ho riavviato ho fatto partire il boot menu e ho cliccato sul lettore dvd con inserito il cd è partito tutto.. quindi il problema era che non c'era il O.S installato suppongo.
 

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Penso proprio di avere risolto il problema.. ho inserito nel lettore dvd il cd di installazione del O.S, ho riavviato ho fatto partire il boot menu e ho cliccato sul lettore dvd con inserito il cd è partito tutto.. quindi il problema era che non c'era il O.S installato suppongo.
Esatto...il pc non sapeva da dove fare il boot perché non c'era un dispositivo "bootable" ovvero da cui fare il boot.
 

Giork23

Nuovo Utente
24
0
Sì infatti.. io però essendo la prima volta che faccio una cosa del genere, appena ho letto quel messaggio su schermo nero sono andato a fare delle ricerche su internet per capire come procedere e leggevo ovunque che quello era un messaggio di errore che riguardava un malfunzionamento dell' hard disk... ecco quindi perché io mi ero allarmato ed ero andato a smontare di nuovo tutte cose per cercare di rimediare e già stavo pensando a dover uscire altri soldi per un altro HDD... invece poi meno male che ho deciso di provare ad andare avanti comunque con l installazione del O.S sennò altrimenti ero ancora a dannarmi. Ringrazio in ogni caso te e tutti gli altri che si sono interessati al problema ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili