PROBLEMA Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

Pubblicità

Leon James Speranza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
buongiorno.
Ieri ho formattato il mio pc, e creato un raid 0 (ssd crucial m500 240gb x2, tramite bios) per l'installazione dell'os (win 8.1 pro).
ho notato, dopo un po di spegnimenti/ accensioni (andate a buon fine), che non si avvia windows, dandomi errore "
Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key"
Per risolvere il misfatto entro ed esco semplicemente nel bios "senza far nulla".
Se qualche intrepido può spiegarmi la causa/ risoluzione di questo
dilemma :ciaociao::ciaociao:.
ringraziamenti anticipati!!:)

P.s.: la configurazione e quella nei miei dati.
Con l'aggiunta di un Ups e tutto tramite usb: un card reader, bluethoot 4.0, masterizzatore blu-ray, stampante laser.....

- - - Updated - - -

Dopo un po di prove ho risolto.
Era l'impostazione fast boot, che credo:retard:, (da qualnto ho sperimentato) riduca il tempo di schermata bios?!.
purtroppo con il raid ho, anche, la schermata dell'impostazione raid (con ctrl + i per impostare).... percui mi faceva comodo.
ora 2 domande sorgono spontanee:
è possibile togliere la schermata del raid?
cosa serve fast boot, e quali possono essere i suoi problemi?:lol: (poichè dalla pratica e la sua spiegazione, in inglese, capisco che accellera la schermata bios,)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro