PROBLEMA Reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key

giovanni.iannotti

Nuovo Utente
68
1
Salve premetto che ho già letto sul forum le discussioni inerenti a questo errore ma nessuna di essa ha saputo essermi utile.
Partiamo dall'inizio ho un pc fisso assemblato su cui montavo il sistema operativo XP Professional SP3. Successivamente l'ho partizionato per provare windows 8 (poi aggiornato ad 8.1) ed è andato tutto bene.
Xp un bel giorno non funziona più e decido di eliminarlo, recupero i dati e formatto quella partizione da windows 8 (da risorse del computer come si fa con un normalissima cartella).
In seguito il pc non mi da problemi, ci ho lavorato, l'ho acceso e spento una ventina di volte, fino a quando non mi è uscito l'avviso indicato nel titolo.
Tutti i post che ho seguito riconducevano al BIOS, cioè dovevo dare priorità all'HD nel boot, ed io l'ho fatto quindi OK. Non è questo il problema.
Il disco viene riconosciuto nel BIOS, quindi non credo sia un problema hardware in quanto viene riconosciuto e s può vedr anche in quale porta SATA è collegato (nel mio casa SATA 2). Quindi OK anche questo.
L'hd montato su di un box esterno collegato alla porta USB su di un altro PC viene letto correttamente, quindi posso navigare nelle cartelle. Il disco funziona. OK anche questo
Ho fatto anche partire il DVD di Windows 8 alla voce ripara ma niente, nessuna soluzione proposta sembra fare al caso mio: "ripara l’avvio di Windows", mi dice che è bloccato accesso negato, la riparazione automatica lo fa riavviare ma nulla di fatto, ecc ecc ecc.
Spero qualcuno mi possa aiutare perché nonostante i miei svariati tentativi l'errore permane. Grazie
r1x7gy.gif
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili