Giulio92
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 39
buongiorno,ho un problema, all'accensione del pc mi esce il messaggio di errore:
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key
lo fa per tre-quattro volte poi il sitema parte senza problemi.
il problema è iniziato circa una settimana fa, con xp 32 bit e hdd Maxtor 500 gb,
ora ho windows 7 e oltre al maxtor anche un ssd Kingston.
Ho controllato impostazioni bios, non mi vede le unità disco per le prime volte,
dopo quando li trova il sistema parte normalemente. i cavi sata sembrano apposto, quello
del ssd è nuovo.
Ho ripristinato il bios, poi aggiornato all'ultima versione disponibile e il problema c'e ancora,
Ho provato a cambiare le impostazione passando da Sata a ASHI ma non è cambiato niente.
La mia configurazione è questa:
Mobo Asus M3A78
CPU AMD Phenom 64x4 9950 be
4 gb 2x2gb kingston
1 Ssd Kingston (nuovo) 120 gb Sata3
1 Hdd Maxtor 500 gb sata2
alimentatore 550w
grafica Ati Hd4850
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key
lo fa per tre-quattro volte poi il sitema parte senza problemi.
il problema è iniziato circa una settimana fa, con xp 32 bit e hdd Maxtor 500 gb,
ora ho windows 7 e oltre al maxtor anche un ssd Kingston.
Ho controllato impostazioni bios, non mi vede le unità disco per le prime volte,
dopo quando li trova il sistema parte normalemente. i cavi sata sembrano apposto, quello
del ssd è nuovo.
Ho ripristinato il bios, poi aggiornato all'ultima versione disponibile e il problema c'e ancora,
Ho provato a cambiare le impostazione passando da Sata a ASHI ma non è cambiato niente.
La mia configurazione è questa:
Mobo Asus M3A78
CPU AMD Phenom 64x4 9950 be
4 gb 2x2gb kingston
1 Ssd Kingston (nuovo) 120 gb Sata3
1 Hdd Maxtor 500 gb sata2
alimentatore 550w
grafica Ati Hd4850
Ultima modifica: