reballing

Pubblicità

beckham84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Dopo alcuni tentativi nel corso degli ho deciso di riprovare ad imparare a fare il reballing. io ho una stazione ad aria calda bk-858d. Avrei bisogno di qualcuno che mi dia dei consigli o che mi possa spiegare come farlo. Prima avevo difficoltà a dissaldare il chip. Oggi ci ho provato iniziando a mettere il flussante di lato al chip e ho iniziato con 200 gradi. Alla fine sono salito a 400 e si è staccato abbastanza facilmente. però mi hanno detto che 400 è troppo e si brucia tutto. cos'è che sbaglio?

da quel poco che so bisognerebbe avere 350 gradi normalmente coi saldatori, mentre con la tua aria calda non saprei se cambia qualcosa

riprova con 350 prossima volta

In ogni caso per il reballing ti serve una maschera in lamiera, le micro sfere di stagno o la pasta di stagno.

si lo so. anche se in caso volevo prendere il chip già fattro che li vendono. però prima devo capire quale temperatura devo mettere per dissaldarlo

Io in genere vado sui 350. Usa il Kapton per mascherare le parti che non devi toccare. Armati di un buon flussante preferibilmente in gel, una treccia dissaldante, una punta piatta a 90 per pulire con la treccia e tanta pazienza, sta attento perché agli inizi ho fatto dei danni pazzeschi con la treccia che tirava su anche le piazzole. Se il chip è piccolo prendi anche un microscopio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro