PROBLEMA Realtek RTL8185 802.11a/b/g Wireless LAN Network Adapter si disconnette

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

toso989

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Ciao a tutti , ho un problema con la scheda di rete wireless e connessione internet.
Il mio computer viene connesso tramite scheda di rete wireless ad un modem router insieme ad altri due pc, il mio sistema operativo è windows 8 pro x64.
Il problema è che spesso mi si disconnette internet e per ripristinarlo l'unico modo che ho trovato è andare in gestione dispositivi e disattivare la scheda di rete wireless, aspettare 10 secondi,riattivarla e tutto funziona fino a quando non si disconnette di nuovo. Ho notato che si disconnette piu spesso quando cerco di aprire piu pagine in un colpo o se uso ytorrent e anche chrome. Comunque quando si disconnette mi compare un triangolino giallo con punto esclamativo in basso a destra sulle tacche del segnale delle scheda di rete, avete qualche consiglio su come risolvere? cosa posso provare a fare per capire da dove viene il problema ?

grazie

Ciao, su gestione dispositivi, invece di disattivare la scheda wifi, prova a disinstallare SENZA spuntare "elimana anche il siftware del dispositivo" e vedi come se comporta.. Se dovesse dare sempre problemi allora prova con lo stesso procedimento, ma mettendo la spunta sull'opzione che ho detto prima.

Ciao, su gestione dispositivi, invece di disattivare la scheda wifi, prova a disinstallare SENZA spuntare "elimana anche il siftware del dispositivo" e vedi come se comporta.. Se dovesse dare sempre problemi allora prova con lo stesso procedimento, ma mettendo la spunta sull'opzione che ho detto prima.
ciao ci ho gia provato , ho provato anche ad installare altri driver ma niente da lo stesso problema.
Avendo gia in casa un altra scheda di rete wireless (sempre rtl8185) ho provato anche a mettere quella ma ancora niente.
Ho notato un altra cosa quando compare il triangolino giallo con punto esclamativo e quindi non va piu internet tutto il pc va un po' a scatti . Avete qualche idea su come risolvere? non posso piu è da un mese che cerco di risolvere.

riuppo il post perchè ho lo stesso identico problema di toso, la differenza sta nel fatto che io devo riconnettere manualmente la connessione, ormai è un anno che ho questo problema, le disconnessioni avvengono circa 2 minuti dopo aver acceso il pc e si ripresentano ogni 40 minuti circa, la linea non ha problemi, i router son stati cambiati, il pc si connette attraverso wireless (non ho possibilità di connettere attraverso cavo) all'inizio pensavo fosse un problema di connessione, ma credo di essere in errore, questo perchè sembrano problemi dovuti alla ram, i video su youtube, il cursore del mouse e lo stesso audio cominciano ad andare a singhiozzo e dopo poco vengo disconnesso da internet (calcolate che non avviene solo durante video o giochi ma anche sulla navigazione normale o se sto usando un semplice programma offline) devo sconnettermi e riconnettermi manualmente affinchè tutto torni a livelli eccelsi, la ram non è poca, ho 8 gb... qualcuno ha idee?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro