Realtek - Problemi con Jack frontali

Pubblicità

dr.pexquz

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Salve a tutti! Ho una scheda audio integrata Realtek HD su una motherboard Abit e sul tower ho due jack frontali (oltre ai sei posteriori): uno per il microfono, l'altro per le cuffie. Purtroppo non riesco a farli funzionare e non capisco perchè, aprendo il case sembra tutto collegato. Devo forse attivare qualche opzione in Windows o nel gestore audio Realtek? Qualcuno sa dirmi come farli funzionare? Grazie in anticipo ciao ciao!

non è che hai una webcam collegata?
perche in quel caso mi sa che devi configurarli perche mi sa che ti esclude l uscita

Controlla che da "Controllo Volume" sia tutto attivato. Nel pannello di controllo Realtek è tutto attivato?
A volte i cavi di connessione dei jack frontali sono nascosti dietro il "frontale" del case, dovresti rimuoverlo e seguire i fili che partono dai jack

Salve a tutti! Ho una scheda audio integrata Realtek HD su una motherboard Abit e sul tower ho due jack frontali (oltre ai sei posteriori): uno per il microfono, l'altro per le cuffie. Purtroppo non riesco a farli funzionare e non capisco perchè, aprendo il case sembra tutto collegato. Devo forse attivare qualche opzione in Windows o nel gestore audio Realtek? Qualcuno sa dirmi come farli funzionare? Grazie in anticipo ciao ciao!
Ho il tuo stesso problema, ho controllato i cavi all'interno e sono collegati bene ma non funzionano ugualmente.

Bisogna probabilmente settare nel bios la voce front panel type con hd audio, ac'97 in base a quello che avete. io avevo avuto questo problema

Purtroppo ho già controllato e non ho nulla di simile. O meglio, ho un Phoenix Award BIOS, se qualcuno sa come si faccia a impostare i parametri mi dica pure! :ok:

Bisogna probabilmente settare nel bios la voce front panel type con hd audio, ac'97 in base a quello che avete. io avevo avuto questo problema

Già provato, il pannello anteriore funziona ma quado inserisco le cuffie come regola si dovrebbero disattivare le casse. questo non avviene in mod "ac'97".

io ho lo stesso problema, solo che nel bios non ho nessuna opzione riguardante l'audio e i nuovi driver non mi hanno risolto un bel niente

io ho lo stesso problema, solo che nel bios non ho nessuna opzione riguardante l'audio e i nuovi driver non mi hanno risolto un bel niente

Lo stesso per me.. Ho provato a collegare i pin uno ad uno invece di usare l'attacco standard seguendo delle guide ma nessuno dei componenti (microfono o cuffie) ha funzionato.

dipende dall case perche io ho un stacker e ho tuti gli conettori inclusi azalia che in prattica funziona mi pare solo per intel devi avere gli cavi dell case che si mettono sulla scheda madre non conosco la abit se devi toca qualche jumper o no informati sul manuale dell case e de la mainboard:ok:

ma nel mio caso che ho un portatile? lo devo aprire? sapete, ho il terrore di toccare l'hardware di un notebook visto i danni che potrei fare...

cmq io dico che la realtek potrebbe fare dei driver decenti visto che le sue schede sono installate di default sulla maggior parte dei portatili e visto che winxp esiste da una vita!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro