RISOLTO Realtek non funziona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bibboo

Nuovo Utente
22
2
Ciao, l'altro giorno ho accidentalmente staccato la spina del mio computer, al riavvio realtek non si apriva più, l'audio non funzionava più, non vengono trovati più i dispositivi con jack (nè sul posteriore del PC nè nella parte frontale) ho provato le cuffie ovunque, ho provato più cuffie, ma niente, nessun dispositivo rilevato.
In gestione dispositivi trovo solo NVIDIA high definition audio, e c'è un traingolino giallo col punto esclamativo su Controller per High Definition Audio.
Ho provato a reinstallare realtek anche dal produttore della mia scheda madre, ma niente... qualche idea?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao, l'altro giorno ho accidentalmente staccato la spina del mio computer, al riavvio realtek non si apriva più, l'audio non funzionava più, non vengono trovati più i dispositivi con jack (nè sul posteriore del PC nè nella parte frontale) ho provato le cuffie ovunque, ho provato più cuffie, ma niente, nessun dispositivo rilevato.
In gestione dispositivi trovo solo NVIDIA high definition audio, e c'è un traingolino giallo col punto esclamativo su Controller per High Definition Audio.
Ho provato a reinstallare realtek anche dal produttore della mia scheda madre, ma niente... qualche idea?
Se attacchi le cuffie e le indossi senti un qualche rumore di sottofondo?
Io di recente ho dovuto cambiare la mia b450 gaming plus perché si è bruciata la scheda audio interna.?
Prova comunque ad installare una live di linux e vedi se va, ti togli il dubbio dei driver almeno.
Se su Linux non va vuol dire che è andata anche a te la scheda audio
 

Bibboo

Nuovo Utente
22
2
tranquillo ho risolto già, ho fatto due volte questo post perchè mi ero dimenticato di averlo già fatto
sono diventato pazzo a stare dietro ai driver, comunque ho risolto, basta andare a vedere l'altro post per conoscere la soluzione
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!