DOMANDA Realme GT7 vs Honor 400 Pro

Pubblicità

MikyM

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Salve a tutti.
Devo comprare un nuovo smartphone e ho ridotto la scelta ai due sopracitati.
Non ponendosi il problema del prezzo, quale consigliereste tra i due?
Quali sono secondo voi i punti di forza e i punti deboli di entrambi?
Ho trovato una buona offerta per l'Honor, la cosa su cui sono particolarmente dubbioso è l'OS, ho letto pareri non troppo entusiasti.
Su realme sarei più tranquillo, venendo da Oppo.
Altra domanda, il GT6 nella versione 16/512, contando un prezzo di circa 100€ in meno di GT7, varrebbe la pena?

Speravo di spendere 450 circa, eventualmente anche comprando usato. Come dicevo su il dubbio è principalmente l'OS, quella di Realme è sovrapponibile a quella di Oppo, con cui mi trovo bene. Con Honor invece non ho nessuna esperienza

GT 7 lo trovi nuovo con 512 GB di spazio su Tecnosell a 465 euro https://www.tecnosell.com/it/realme-gt-7-5g-dual-sim-12gb-512gb-black-europa-no-brand.html

Cosa ti offre GT 7:

E' il primo smartphone al grafene
Sistema di raffreddamento estremamente efficiente anche grazie al grafene
Certificazioni IP69 che pochissimi hanno
Sensore di sblocco ultrasonico di ultima generazione
Molto potente e consuma poco
Memorie di sistema UFS 4.0 e ram super veloci
Display (piatto) Amoled di alta qualita' (non LTPO) con picco di luminosita' massima elevata
Supporto Dolby Vision e HDR10+
Fotocamere di alto livello
Batteria da 7000 in silicio carbonio
Ricarica a 120w (da 0-100% su 7000 batteria in 40 minuti)
WiFI 7
Bluetooth 5.4
Ottima ricezione
Supporto eSIM.

Speravo di spendere 450 circa, eventualmente anche comprando usato. Come dicevo su il dubbio è principalmente l'OS, quella di Realme è sovrapponibile a quella di Oppo, con cui mi trovo bene. Con Honor invece non ho nessuna esperienza

Con Honor guadagni solo lato camere, e non so nemmeno quanto, mi era parso di aver sentito che il 400 era un leggero downgrade rispetto al 200.

Considerato che ti trovi bene con l'OS e la grande autonomia del GT7, probabilmente vale la pena. Il processore è un po' meno performante, ma dovrebbe andare ancora più a favore della batteria se non sbaglio. L'8 gen 3 dell'Honor non brillava a riguardo.
Le foto dovrebbe comunque farle bene, perdi sul grandangolo perchè l'honor ha un sensore 12mpx mentre il realme 8, e lo zoom ottico dell'Honor è un 3x, mentre quello del realme un 2x. Però guadagni 1700mah di batteria.

I colori dell'Honor sono decisamente più naturali, ma sono saturi entrambi.
La differenza di dettaglio però, non è abissale, anzi, l'unica vera pecca sono i colori sul realme (a dx).

1756673723539.webp

A meno che non scatti in full resolution su entrambi e fai dei crop molto spinti, ma d'altronde il sensore principale dell'Honor ha 4 volte il megapixel count, quindi è naturale
1756673843138.webp

Anche l'ultrawide come dettaglio non è molto lontana, sono sempre i colori il problema principale del realme

1756673966738.webp

Di notte stessa situazione, la differenza sui colori è meno marcata

1756674072794.webp

In definitiva prendi l'Honor solo se hai un forte interesse lato fotocamere (e magari giochi parecchio, il soc potrebbe comportarsi meglio sotto sforzo), il realme per autonomia e familiarità con l'OS.

Con Honor guadagni solo lato camere, e non so nemmeno quanto, mi era parso di aver sentito che il 400 era un leggero downgrade rispetto al 200.

Considerato che ti trovi bene con l'OS e la grande autonomia del GT7, probabilmente vale la pena. Il processore è un po' meno performante, ma dovrebbe andare ancora più a favore della batteria se non sbaglio. L'8 gen 3 dell'Honor non brillava a riguardo.
Le foto dovrebbe comunque farle bene, perdi sul grandangolo perchè l'honor ha un sensore 12mpx mentre il realme 8, e lo zoom ottico dell'Honor è un 3x, mentre quello del realme un 2x. Però guadagni 1700mah di batteria.

I colori dell'Honor sono decisamente più naturali, ma sono saturi entrambi.
La differenza di dettaglio però, non è abissale, anzi, l'unica vera pecca sono i colori sul realme (a dx).

A meno che non scatti in full resolution su entrambi e fai dei crop molto spinti, ma d'altronde il sensore principale dell'Honor ha 4 volte il megapixel count, quindi è naturale

Anche l'ultrawide come dettaglio non è molto lontana, sono sempre i colori il problema principale del realme

Di notte stessa situazione, la differenza sui colori è meno marcata

In definitiva prendi l'Honor solo se hai un forte interesse lato fotocamere (e magari giochi parecchio, il soc potrebbe comportarsi meglio sotto sforzo), il realme per autonomia e familiarità con l'OS.
Grazie della risposta. Alla fine ho ordinato il Realme, trovato a 460 per la versione da 512gb mi sembra un buon affare.
Dalle foto che hai allegato effettivamente i colori sembrano un po' troppo saturi per i miei gusti, ma nulla che non si possa sistemare smanettando un po' nell'editor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro