realme GT6t vs nord 4

Pubblicità

plateo

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Buongiorno ragazzi,
vorrei sostituire il mio cellulare, motorola g82, con un nuovo cellulare e sarei indirizzato tra uno di quelli in oggetto, cosa mi consigliate?
A me interessa che sia veloce nell'utilizzo delle applicazioni, che faccia delle foto buone e che il buon video/audio.
Io sarei intenzionato a prendere il Nord, ma non ho capito bene la qualità della fotocamera. Sul web alcune recensioni dicono che sia ottima altri invece che sia scarsa, qualcuno che ne è possessore può darmi conferma sulla qualità delle foto? Considerate che con il mio motorola mi trovavo bene solo che ormai ha deposto le armi e si è arreso.
Grazie.

Ultima modifica:
La fotocamera e' da 6.5/10. Poi ovvio se mi provieni da un telefono da 150 euro la qualita' delle foto ti sembrera' di molto migliore rispetto alla tua.

Che budget hai?

Xiaomi 14T (non compatto)
Xiaomi 14T Pro (non compatto) - appena scende di 50 euro
Xiaomi 13T Pro (non compatto)
S23 5G (compatto)
S25 5G (compatto) - se trovi ottime promo o quando scendera' di prezzo.
Pixel 8 (compatto)
Pixel 8 Pro (non compatto)
Honor 200 Pro (non compatto)
Gli iPhone ricondizionati.

Questi sono i cameraphone che fanno belle foto sotto o attorno ai 500.

Xiaomi 14T (non compatto)
Xiaomi 14T Pro (non compatto) - appena scende di 50 euro
Xiaomi 13T Pro (non compatto)
S23 5G (compatto)
S25 5G (compatto) - se trovi ottime promo o quando scendera' di prezzo.
Pixel 8 (compatto)
Pixel 8 Pro (non compatto)
Honor 200 Pro (non compatto)
Gli iPhone ricondizionati.

Questi sono i cameraphone che fanno belle foto sotto o attorno ai 500.
ok, ma l'honor ha SO stock?

ok, ma l'honor ha SO stock?

Nemmeno OnePlus ha più SO stock, ma la coloros di Oppo...

Se ti interessano le foto senza spendere troppo vai di Xiaomi 14t (ma non è stock), purtroppo i nord hanno perso pian piano qualità fotografica, il 3 era un po' peggio del 2 con problemi di stabilizzazione video, ma il sensore principale era buono, mentre da quel poco che ho visto del 4 mi sembra sceso ancora, probabilmente per rientrare dei costi del corpo in alluminio. Gt6t fa probabilmente meglio di OnePlus quest'anno (sulla fascia s'intende, i top OnePlus fanno meglio), il che è assurdo ma tant'è.

Se vuoi un sistema operativo stock, Pixel 8 è la scelta, è il sistema più simile al Motorola ma ancora più stock. Cerca di capire se potresti trovarti bene con un tensor o meno però. Anche 8 pro va bene (anzi meglio per le foto) ma non so se è nel budget.

S25 la scelta migliore se lo trovi in budget visto che monta l'ultimo processore top di gamma, però ti deve andar bene compatto e la rom di Samsung è quanto di più lontano dallo stock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro