DOMANDA Realme gt master edition non si collega in auto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabiolomba27

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, ho un problema con il mio cellulare " realme gt masteredition. Nello specifico non riesco a collegarlo all'auto , appena inserisco il cavo USB non mi viene riconosciuto, oppure in alcuni casi viene riconosciuto ma tempo qualche Min ed esce. Leggendo su questo forum ho visto che è un problema un po' comune, quindi vorrei chiedere a chi ha lo stesso problema come ha risolto e soprattutto se ha risolto. Grazie mille

stai cercando di collegarlo con android auto?

Esatto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho provato anche a cambiare il cavo USB ma medesimo problema. Mentre mia moglie con Apple funziona regolare. Quindi ho escluso che potesse essere un problema dell' auto

Ultima modifica:
No il problema è proprio android auto, apple carplay è decisamente meglio.
Se puoi prova ad aggiornare la versione di android auto sul tuo smartphone.
Poi prova ad aggiornare l'infotainment della tua auto

Stesso problema avuto da me tempo indietro, col telefono (Oppo) che si disconnetteva spesso dall'auto.
So che è una scocciatura, ma finchè non è arrivato l'aggiornamento "giusto" di Android Auto mi spiace...ma non se n'è fatto nulla :\

si Android auto è molto buggato

Ogni tot capita, infatti una volta trovata quella giusta sono sempre molto restio a installare aggiornamenti di Android Auto, quindi per ora ti direi di pazientare.
Ma se proprio non ti arriva l'aggiornamento giusto ti direi di provare a cercare un apk con versione antecedente o virare ad una soluzione come Carsifi o simili che lascerai connesso alla porta USB e utilizzi il collegamento wifi per utilizzare android auto.

I Realme non funzionano con Android Auto.
e questa è una cavolata, ho configurato sabato il realme 8 di mia mamma sul t-roc sport con android auto, prima aveva un redmi note 7 e gli andava solo col cavo (sempre android auto).

Ultima modifica:
il fatto che funziona significa che tu hai scritto una cosa errata.
Anche il mi9t di mio papa con la stessa versione di android Auto funzionava senza cavo sulla macchina, mentre quello del redmi note 7 di mia mamma (stessa versione di android auto del mi9t) andava solo col cavo.
Ancora oggi non capisco se dipende dal telefono o dalla App, ma sono convinto che sia la App dato che anche @Thundero lo sta confermando.

No.

Non funzionare non vuol dire che non si accende. Non funzionare vuol dire che non funziona o funziona malissimo. Cosa che capita con i Realme che storicamente hanno problemi gravissimi con Android Auto.

Motivo percui quando si deve consigliare un Realme, la prima cosa che si chiede qua e' se l'utilizzatore usera' Android Auto o no.

Questo problema nasce perche' i recensori iper marchettari che recensiscono i telefoni quando recensiscono un prodotto Realme "sorvolano" sui pro gravissimi del telefono quali Android Auto che non funzionano. E poi ti ritrovi a vedere novantamila thread tutti uguali qui di gente che si ritrova Android Auto malfunzionante sui Realme. Perche' nessuno li informa nelle recensioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok, grazie per le tante risposte e i tanti dubbi tolti. Prossimo Cell non più realme.trovata la soluzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro