realme 8 5g aggiornamento android 12 non disponibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aleale984

Utente Attivo
Reazioni
169
Punteggio
50
cao,
poseggo un realme 8 5g che sta ancora alla versione android 11 ui 2.0... eppure avevo letto su diversi siti che era in agenda l'aggiornamento ad android 12 per questo modello a luglio 2022... ma se vado nelle impostazioni, nella sezione aggiornamento software, non compare niente, e siamo quasi a settembre.

sapete dirmi qualcosa? per caso gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni tipo in base all'imei, o qualcosa del genere? (l'ho buttata lì...)
grazie a chi risponderà

E' in distribuzione da qualche giorno. Con priorita' nei mercati principali dove Realme vende. Cioe' India, Cina, Vietnam.

Gli aggiornamenti vanno per mercati. Per modelli specifici. E per eventuale brandizzazione.

cao,
poseggo un realme 8 5g che sta ancora alla versione android 11 ui 2.0... eppure avevo letto su diversi siti che era in agenda l'aggiornamento ad android 12 per questo modello a luglio 2022... ma se vado nelle impostazioni, nella sezione aggiornamento software, non compare niente, e siamo quasi a settembre.

sapete dirmi qualcosa? per caso gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni tipo in base all'imei, o qualcosa del genere? (l'ho buttata lì...)
grazie a chi risponderà
Se non vado errato abbiamo lo stesso smartphone (io ancora per poco!) ,La versione Android 12 è già stata rilasciata. Ti allego screen.

Allegati

• 5787464209863391808_121.webp
    5787464209863391808_121.webp
    32.1 KB · Visualizzazioni: 245
  • 5787464209863391809_121.webp
    5787464209863391809_121.webp
    13.9 KB · Visualizzazioni: 252
Se non vado errato abbiamo lo stesso smartphone (io ancora per poco!) ,La versione Android 12 è già stata rilasciata. Ti allego screen.
credo tu abbia il realme 8 liscio (non 5g) 8gb ram... io ho il 5g 6gb ram

cmq l'assistenza realme mi ha risposto così:
Se non riesce a ricevere l'aggiornamento software/OTA, segua la risoluzione dei problemi come di seguito:

1. Confermi se il telefono è stato sbloccato o rootato. Se è stato sbloccato o rootato, esegua il backup dei dati e contatti Il Centro Servizi autorizzato realme per il test

2. Faccia clic su Impostazioni > Gestione app > Elenco app, faccia clic su tre punti nell'angolo in alto a destra > Mostra sistema, trova Aggiornamento software. Fare clic su Utilizzo spazio di archiviazione e fare clic su Cancella dati. Quindi, in un buon ambiente di rete, faccia nuovamente clic su Impostazioni > Informazioni sul telefono > Aggiorna per rilevare se è disponibile una nuova versione

il mio smartphone non è sbloccato o rootato. ho provato quella procedura ma non funziona.

dite che potrebbe servire un reset alle impostazioni di fabbrica?

credo tu abbia il realme 8 liscio (non 5g) 8gb ram... io ho il 5g 6gb ram

cmq l'assistenza realme mi ha risposto così:

il mio smartphone non è sbloccato o rootato. ho provato quella procedura ma non funziona.

dite che potrebbe servire un reset alle impostazioni di fabbrica?
Se vuoi ti vendo il mio ? è pulito in tutto solo app del PlayStore.. tenuto immacolato!

Fino al 19 agosto non risulta disponibile una versione stabile per il mercato italiano, risulta disponibile solo per il mercato asiatico.

aspetterò un mesetto... poi se ancora non vedo aggiornamenti farò un reset...

Come ho scritto, avevo lo stesso problema... in un anno e mezzo neanche uno straccio di aggiornamento... i telefoni cinesi da 200 euro sono così.
Per la disperazione l'ho venduto e sono passato a samsung s22 ultra... un update ogni mese per 5 anni, tutta un'altra storia

Come ho scritto, avevo lo stesso problema... in un anno e mezzo neanche uno straccio di aggiornamento... i telefoni cinesi da 200 euro sono così.
Per la disperazione l'ho venduto e sono passato a samsung s22 ultra... un update ogni mese per 5 anni, tutta un'altra storia
Io ci sono riuscito adesso in pratica tramite una vpn mi sono localizzato in Francia e li ho potuto avere una patch da 300Mb e subito dopo togliendo la vpn l'aggiornamento a Realme UI 3.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro