Realme 8 .. 2 pensieri e una domanda

Pubblicità

-siryo-

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Vengo da un g7 di qualche annetto fa, non mi interessava molto cambiare telefono ma la batteria con un uso comunque moderato mi moriva alle 4 di pomeriggio .. per capirci accubattery mi dava capacità reale 2.300 mah circa a fronte di un cmq mediocre 3000 di fabbrica, forse il vero punto debole del telefono.
Fatto sta che ho preso praticamente te a caso un telefono avendo solo in testa che avesse un ottima autonomia uno schermo un filo più grande magari ma comunque dimensione contenute oltre a prestazioni comunque discrete e senza sforare i 200 euro.
E mi sono portato a casa il realme 8 versione 8/128 a 209 euro su amazon. Abbastanza strabiliato praticamente da tutto a un prezzo simile. In alcuni comparti tipo display e autonomia soprattutto ben superiore al g7.. un telefono da 850 euro ...di solo qualche anno fa. Volendo ci si gioca anche bene.
Mi manca un po l audio potente (stereo o no .. su un telefono per me l audio stereo manco esiste per ragioni fisiche .. troppo piccolo) che sul realme fa abbastanza pena e le sicurezze del gorilla glass e impermeabilità.. ma devo ammettere che la seconda non mi è manco mai servita (per fare una prova tempo fa immersi il g7 per 10 sec in 10 cm di acqua altoparlante partito per ore in piena estate impossibile fare una chiamata non se tipo nulla.. ip67..) per cadute e graffi ho cover in tpu belle spesse metterò anche un vetro temperato dato che la sabbia in spiaggia massacra qualsiasi gorilla glass per dire una.

Insomma per farla breve il realme si aggancia alla rete wi fi di casa o libera e non la molla molto di più che col g7.. il problema è che se Nche la connessione e quindi la velocità internet fa pena non switcha manco morto sulla rete dati. E non c'è verso anche disattivando wi fi lui si connette appena trova una rete wi fi libera e non la molla. Come faccio a disattivare del tutto il wi fi?
Ps ho dati mobili illimitati del wi fi non mi importa nulla ..

Dovresti disattivare la funzione di ricerca automatica del wifi dalle opzioni sviluppatore, cerca come accedere a queste e una volta attivate dovresti trovare il parametro che ti interessa.
Cercando su internet:
Fare clic su 'Impostazioni' del terminale.

Passaggio 2
Ora, devi fare clic sull'opzione 'Informazioni sul telefono'.

Passaggio 3
Nella sezione 'Versione', premere 7 volte di seguito per attivare la modalità sviluppatore.

Passaggio 4
Dopo averlo fatto, vedrai come appare questa finestra pop-up sullo schermo che indicherà che hai attivato la modalità sviluppatore nel tuo Realme.

Vengo da un g7 di qualche annetto fa, non mi interessava molto cambiare telefono ma la batteria con un uso comunque moderato mi moriva alle 4 di pomeriggio .. per capirci accubattery mi dava capacità reale 2.300 mah circa a fronte di un cmq mediocre 3000 di fabbrica, forse il vero punto debole del telefono.

3000 di fabbrica sono quelli nominali. Ma quelli reali sono meno. Probabilmente la batteria teneva reali sui 2900 o 2800 e spiccioli.

Fatto sta che ho preso praticamente te a caso un telefono avendo solo in testa che avesse un ottima autonomia uno schermo un filo più grande magari ma comunque dimensione contenute oltre a prestazioni comunque discrete e senza sforare i 200 euro.
E mi sono portato a casa il realme 8 versione 8/128 a 209 euro su amazon. Abbastanza strabiliato praticamente da tutto a un prezzo simile. In alcuni comparti tipo display e autonomia soprattutto ben superiore al g7.. un telefono da 850 euro ...di solo qualche anno fa. Volendo ci si gioca anche bene.
Purtroppo il G7 peccava lato schermo come qualita' pannello, sebbene avesse un ips con risoluzione schermo piu' alta del normale. Realme 8 ha schermo super Amoled, ma non e' un super Amoled come quello dei Samsung di fascia alta. Questo qua e' un super Amoled di qualita' entry level che e' di poco superiore a quello ips che ha tu. Se al posto di Realme 8 il pannello fosse stato quello di un S21, li il divario tra il suo schermo ed il tuo sarebbe stato notevole.

Per il resto, G7 rimane un po' meglio di Realme 8 in via generale in ambito specifiche.

Mi manca un po l audio potente (stereo o no .. su un telefono per me l audio stereo manco esiste per ragioni fisiche .. troppo piccolo) che sul realme fa abbastanza pena e le sicurezze del gorilla glass e impermeabilità.. ma devo ammettere che la seconda non mi è manco mai servita (per fare una prova tempo fa immersi il g7 per 10 sec in 10 cm di acqua altoparlante partito per ore in piena estate impossibile fare una chiamata non se tipo nulla.. ip67..) per cadute e graffi ho cover in tpu belle spesse metterò anche un vetro temperato dato che la sabbia in spiaggia massacra qualsiasi gorilla glass per dire una.
Per l'Ip 68 strano. Perche' tutti i video che ho visto lo mostrano perfettamente impermeabile.

3000 di fabbrica sono quelli nominali. Ma quelli reali sono meno. Probabilmente la batteria teneva reali sui 2900 o 2800 e spiccioli.

Purtroppo il G7 peccava lato schermo come qualita' pannello, sebbene avesse un ips con risoluzione schermo piu' alta del normale. Realme 8 ha schermo super Amoled, ma non e' un super Amoled come quello dei Samsung di fascia alta. Questo qua e' un super Amoled di qualita' entry level che e' di poco superiore a quello ips che ha tu. Se al posto di Realme 8 il pannello fosse stato quello di un S21, li il divario tra il suo schermo ed il tuo sarebbe stato notevole.

Per il resto, G7 rimane un po' meglio di Realme 8 in via generale in ambito specifiche.

Per l'Ip 68 strano. Perche' tutti i video che ho visto lo mostrano perfettamente impermeabile.
Sì non volevo denigrare il g7 (che comunque ho pagato 300 euro alla tim), le prestazioni a livello di potenza bruta sono comunque nettamente te superiori ma stiamo paragonando un top di gamma con un un telefono di fascia bassa anche se non economica. Non ho avuto nessun malfunzionamento permane te dalla prova immersione tuttavia per un paio d ore non potevo telefonare se non in vivavoce perché non sentivo nulla.
Il display forse anche aiutato dalle dimensioni offre un esperienza comunque molto gratificante rispetto all lg.
Anche a livello entry level non credo che un ips possa intaccare la superiorità un amoled se non nella luminosità massima.
Ho impostato anche la dark mode ma non su browser o dove devo leggere parecchio mi da fastidio, quindi guadagno ancora più autonomia.
Foto bu per quelle poche che ho fatto mi sembra superiore anche in quello forse meno naturali... ma anche lì il g7 non è un cameraphone, su dxomark da quanto ricordo ha voti mediocri.
E lato software mi trovo anche lì bene la realui è piena di opzioni (ma quelle grafiche mi interessano poco) e non ho mai provato una fluidità tale su un telefono. La ram è sovradimensionata percui non dovrei avere alcun problema neppure tra 2 o 3 anni. Autonomia faccio 2 giorni lisci col mio uso, con lg nuovo arrivavo a sera ma niente di più, ovviamente evito la ricarica dart come la peste amenoché non sia necessario ... telefono da 0 carico in un ora più o meno (ma non vado mai sotto il 15/ 20% se posso fa male pure quello).

Qualità/Prezzo il Realme 8 è uno dei migliori smartphone, l'importante è che tu ti trovi bene ad usarlo, andare troppo nella scheda tecnica non è così utile se non si hanno esigenze specifiche. Almeno questo è il mio pensiero, fammi sapere se riesci a risolvere la questione della connessione wifi, io ho avuto lo stesso problemino qualche giorno fa col mio pixel 3a

Pubblicità
Pubblicità
Indietro