Realme 7 Pro problema con NFC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Mio figlio ha un Realme 7 Pro con il quale stamattina ha cercato di registrarsi su Poste ID per ottenere lo SPID, ma non ha potuto completare la procedura perchè non riesce a far "riconoscere" la carta di identità elettronica (di recentissima emissione) dall'NFC del telefono. In altre parole, la scansione della carta si interrompe subito e appare il messaggio No supported application for this NFC tag. Abbiamo tentato anche con l'App CieID e anche in questo caso la scansione della carta inizia e si interrompe subito. Idee/suggerimenti su come risolvere?
 

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Yess... Il test NFC si ferma all'autenticazione BAC (sul telefono leggo in basso in rosso "il tag NFC è stato perso").

AGGIORNAMENTO: test effettuato su Samsung S10 e il chip della carta di identità è stato letto correttamente (anche se ho dovuto ripeterlo 3 volte perchè basta spostare la tessera di 1 mm in fase di lettura e va tutto a p...). Temo che il problema sul Realme sia il fatto che il comparto fotografico sporgente non consenta di posizionare correttamente la tessera dietro al telefono per completarne la lettura...
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Yess... Il test NFC si ferma all'autenticazione BAC (sul telefono leggo in basso in rosso "il tag NFC è stato perso").

AGGIORNAMENTO: test effettuato su Samsung S10 e il chip della carta di identità è stato letto correttamente (anche se ho dovuto ripeterlo 3 volte perchè basta spostare la tessera di 1 mm in fase di lettura e va tutto a p...). Temo che il problema sul Realme sia il fatto che il comparto fotografico sporgente non consenta di posizionare correttamente la tessera dietro al telefono per completarne la lettura...
hai provato a spostare leggermente la scheda (o il telefono) ?
 

Fabrizio_Santillo

Nuovo Utente
74
20
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
GPU
Gainward GTX 1660 Super
Sto provando a tutte le angolazioni possibili... Anche posizionando cose di spessore diverso, con la tessera sulla scrivania ed il telefono sopra (ma a distanza di qualche millimetro dalla tessera). Roba da incubo
 

Roby0878

Nuovo Utente
1
0
Sto provando a tutte le angolazioni possibili... Anche posizionando cose di spessore diverso, con la tessera sulla scrivania ed il telefono sopra (ma a distanza di qualche millimetro dalla tessera). Roba da incubo
Ho avuto lo stesso problema con il mio realme 7 pro... Dopo mille tentativi ci ho rinunciato e ho utilizzato un altro telefono. ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!