PROBLEMA Reallocated sector count (?)

Pubblicità

fncspn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
premetto: io che scrivo sono ignorante di questi argomenti :patpat:.

Qualche giorno fa non mi si è avviava il pc errore su un HD secondario con partizione.
Mio fratello, più preparato di me, mi ha "disattivato lo SMART" :boh:ed il pc ora si avvia. Purtroppo mi appare un errore di windows che mi avverte "rischio perdita dati .. fare il backup". E nn riusciamo a capire bene la situazione.
Senza-titolo-1.webp
L'analisi del software "Sentinell" dice, in sintesi :
"Reallocated Sectors Count"..
...in questo disco ci sono 2622 settore(i) rovinato(i).
....96 errori in fase di trasferimento dati.
Senza titolo-2.webp

Cosa consigliate di fare, l'Hd (barracuda 500gb sata del 2009) è riparabile o lo devo sostituire?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

Disattivando l'allarme SMART hai soltanto ignorato il problema non l'hai risolto. Il tuo HD ti sta lasciando e prima lo cambi meglio è. Sei nella situazione di chi sapendo che i ladri stanno per entrare nel suo appartamento disattiva l'allarme...:morte:

kllio
Disattivando l'allarme SMART hai soltanto ignorato il problema non l'hai risolto. Il tuo HD ti sta lasciando e prima lo cambi meglio è. Sei nella situazione di chi sapendo che i ladri stanno per entrare nel suo appartamento disattiva l'allarme...:morte:

Grazie per la tua attenzione. Si, è quello che pensavo, ma volevo esserne sicuro prima di acquistare il nuovo. Volevo essere sicuro che l'HD non si potesse recuperare e che il problema fosse esclusivamente questo HD secondario. e non un problema legato al sistema.

Se dici che va sostituito, non ci penso due volte.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro