Realizzazione di un piccolo box fai da te per hdd esterno da 2,5"

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi!
In questi giorni avevo partorito una idea abbastanza inutile ma che comunque vorrei provare a realizzare :D
Ho notato che la temperatura del mio hdd esterno (un samsung m2 portable da 1 Tb) raggiunge temperature molto elevate soprattutto durante il trasferimento di file (circa 43 gradi). Siccome la temperature di un hdd dovrebbe rimanere almeno entro i 30-35 gradi per favorirne la durata, pensavo di realizzare (senza grandi pretese) un piccolo box esterno con una ventola da 5 V in immissione ed una in estrazione. In maniera molto artigianale, avevo provato ad esporre l'hdd esterno al flusso di una ventola da 5V alimentata tramite usb e, nonostante l'artigianalità del lavoro, la temperatura dell'hdd è scesa di be 5 gradi.
Mi chiedevo però, quale materiale potrei utilizzare per realizzare il case? Un materiale che sia facile a tagliare e modellare a proprio piacimento. Vorrei realizzare una specie di parallelepipedo quadrato con la parte frontale e posteriore occupata completamente dalle due ventole.
Dite che è fattibile?
Grazie a tutti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro